Home Problemi tecnici al Tg2, il notiziario finisce anticipatamente (video)

Problemi tecnici al Tg2, il notiziario finisce anticipatamente (video)

L’edizione delle 13 del 9 ottobre 2018 termina dieci minuti prima del previsto.

pubblicato 9 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 07:22

Edizione delle 13 non semplice per il Tg2 di oggi martedì 9 ottobre 2018, un problema tecnico ha coinvolto il sistema di messa in onda caratterizzando il corso del telegiornale che ha subìto una riduzione della scaletta. E’ la giornalista-conduttrice Nadia Zicoschi a preavvisare il pubblico in apertura del Tg:

Questo giornale andrà in onda probabilmente in forma ridotta per alcuni problemi tecnici e, ve lo diciamo in anticipo, stanno compromettendo il nostro sistema della messa in onda. Dunque ci scusiamo in anticipo per gli inconvenienti tecnici che potrebbero verificarsi

Tutto sommato il notiziario se l’è cavata occupandosi sommariamente delle notizie in primo piano per il comparto di cronaca e per quello politico, un’operazione quasi eroica per lo staff tecnico che ha tenuto in piedi l’edizione per la durata di 22 minuti al posto dei canonici 30.

Alle 13:20 la giornalista annuncia la fine del notiziario in anticipo rispetto al solito scusandosi per l’intoppo e dando la linea alle rubriche giornaliere (registrate) del Tg diretto da Ida Colucci.

Rai 1