Home Mix & Match, Lodovica Comello è una garanzia anche in un format apparentemente penalizzante

Mix & Match, Lodovica Comello è una garanzia anche in un format apparentemente penalizzante

La prima puntata del nuovo programma condotto da Lodovica Comello e la recensione.

pubblicato 7 Ottobre 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 15:05

Mix & Match è un programma branded-content che, dal punto di vista della confezione, appare veramente inattaccabile: un’ora scarsa di programma, senza interruzioni pubblicitarie, che garantisce ritmo, zero tempi morti, interesse anche per i neofiti nei riguardi dell’argomento trattato e che esalta, per quanto possibile, le caratteristiche peculiari della conduttrice, Lodovica Comello.

La conduttrice, cantante e attrice friulana è una conferma anche se il suo talento come conduttrice non aveva bisogno, appunto, di conferme. Le sue capacità sono note e consolidate.

Il fatto che la Comello riesca a dare prova della sua personalità anche in un format apparentemente penalizzante come Mix & Match dove la velocità, ma possiamo definirla anche “fretta”, è a farla da padrone, è un ulteriore pregio che la va assolutamente riconosciuto.

Entrando nei dettagli del programma, poi, Mix & Match è un prodotto carino dove nulla sembra essere stato lasciato al caso: concorrenti con personalità, presenza non stucchevole dello store che dà vita al programma, prove semplici ma accattivanti, a dimostrazione che scervellarsi, in alcuni casi, è un esercizio di stile inutile. Per un programma semplice e senza pretese, anche la prima idea che viene in mente può essere funzionale.

Mix & Match, ovviamente, non è un programma che modificherà il corso della storia della televisione ma in un mondo nuovo dove si parla di outfit, influencer e social, questo programma diventa quasi necessario al fine di strizzare l’occhio ad un realtà che esiste e che, quindi, non va ignorata. L’unica accortezza è quella di non fare i ruffiani con i giovani.

Mix & Match ci riesce e, quindi, va bene così.

  • 21:19

    Inizio trasmissione. Lodovica Comello apre la puntata con una citazione di Christian Dior. Nel guardaroba delle meraviglie, si trova il giornalista ed esperto di moda, Simone Marchetti: “La moda non è quello che vuoi ma è quello che non sai di volere”. Comello: “Non ho capito”.

  • 21:23

    La prima concorrente è Sara: la sua icona di stile è Giulia De Lellis… Oana, invece, si ispira a Marilyn Monroe mentre Martina si ispira ad Anna Wintour. L’icona di stile di Marianna è Adriana Lima. Nella prova d’accesso alla gara, le concorrenti dovranno ispirarsi alle loro icone di stile.

  • 21:27

    L’outfit di Sara, semplice e sportivo, viene distrutto da Oana. Simone Marchetti non è soddisfatto. Oana si veste elegante anche per andare al supermercato. Oana e Sara si odiano. Oana si è ispirata a A qualcuno piace caldo. Marchetti vuole che le concorrenti inventino un nuovo stile. Oana e Sara, in disaccordo anche per quanto riguarda l’outfit di Martina. Marianna ha presentato l’outfit migliore.

  • 21:31

    Martina e Oana discutono sull’outfit di Marianna. Simone Marchetti è critico: “Chi gioca facile, non mi piace”. Marchetti regala il bonus speciale a Oana: “Mi piace essere sempre prima”. La prima a lasciare Mix & Match è Sara. Sara: “Ero un po’ fuori luogo”. Ha inizio la seconda prova. Le concorrenti devono scegliere gli outfit in base a particolari occasioni: il primo giorno di lavoro e la presentazione a casa del fidanzato. Le concorrenti hanno scegli gli abiti su Yoox.

  • 21:35

    Ci sarà anche un terzo tema a sorpresa: festival trap. Il guardaroba delle meraviglia lascia a bocca aperta le concorrenti e anche Lodovica Comello. Per la prova trap, le concorrenti dovranno scegliere elementi che, apparentemente, non c’entrano nulla. Oana ha l’opportunità di entrare per prima nel guardaroba e da sola. Le altre due concorrenti entreranno insieme.

  • 21:39

    Le tre concorrenti hanno scelto gli outfit e si recano ad indossare gli abiti scelti. Ogni concorrenti mostra anche gli abiti per i temi precedenti. Oana ha una fissazione per scarpe molto alte. Il look trap di Oana non convince le sue avversarie.

  • 21:43

    Oana non sopporta Martina anche se nemmeno lei è tutta ‘sta simpatia. Simone Marchetti ha apprezzato il look da festival trap di Oana. Martina non è d’accordo. E’ il turno di Martina. La concorrente mostra i suoi tre outfit e Oana si vendica. Anche Marianna, però, è critica. Martina: “Non mi si può dire che non ho stile”. Marchetti, invece, ha apprezzato la conoscenza della moda di Martina che ha solo 18 anni.

  • 21:47

    E’ il turno di Marianna. I suoi outfit sono impeccabili. Oana e Martina procedono con le critiche di rito. Marchetti ha apprezzato le scelte di Marianna che ha osato nel look trap.

  • 21:51

    Le concorrenti voteranno gli outfit delle loro avversarie. Oana, ovviamente, ha dato i voti più bassi. Martina, invece, è stata la più buona.

  • 21:55

    Martina si è subito pentita della sua sincerità: “Però sono stata stupida…”. La classifica è la seguente: 3. Marianna. 2. Martina. 1. Oana. Oana: “Sono prima com’è giusto che sia”. Simone Marchetti, però, ha il potere di regalare l’immunità: Marianna ha l’immunità e, quindi, Martina è eliminata. Oana ride sotto i baffi.

  • 21:59

    Le due finaliste possono rientrare nel guardaroba delle meraviglie per due minuti per rivedere il loro look finale. Oana non accetta mentre Marianna, invece, sfrutta quest’opportunità. Marchetti fa un ritratto alla Comello che apprezza moltissimo il risultato finale: “Questo devi fare nella vita”. Marianna è in “sbattimento nero” perché ha sbagliato le scarpe. Oana è sicura di vincere.

  • 22:03

    Le due finaliste presentano il loro look finale. Marianna si presenta con le scarpe in mano e Marchetti apprezza il gesto. Simone Marchetti decreta la vincitrice: Oana vince e può portarsi a casa gli abiti scelti in questa puntata. Decisione giusta. Peccato per l’antipatia forzata che ha mostrato. La prima puntata termina qui. Fine trasmissione.

Mix & Match – Il guardarobe delle meraviglie è un varietà di Sky Uno, condotto da Lodovica Comello, in onda ogni domenica sera, a partire dalle ore 21:15.

Mix & Match | Puntata 7 ottobre 2018 | Anticipazioni

Mix & Match – Il guardarobe delle meraviglie è il nuovo programma di Sky Uno, condotto da Lodovica Comello, realizzato in collaborazione con lo store online Yoox.

In ogni puntata, quattro concorrenti si confronteranno in una sfida all’ultimo outfit: in palio, ci sono gli abiti e gli accessori indossati dai concorrenti nel corso della puntata. A giudicare le loro scelte, ci sarà Simone Marchetti, esperto di stile e fashion editor.

I concorrenti dovranno affrontare 3 prove ad eliminazione: nella prima prova, “My Style Icon”, i concorrenti saranno chiamati ad indossare l’abito che si ispira alla loro personale icona di stile; nella seconda prova, “Icon Cubes”, i tre partecipanti rimasti dovranno scegliere 3 outfit, ognuno ispirato ad un tema prestabilito.

I due finalisti di ogni puntata si sfideranno nell’ultima prova, “Express Yourself”, dove dovranno indossare l’abito che più li rappresenta in assoluto.

Mix & Match | Dove vederlo

La prima puntata di Mix & Match – Il guardarobe delle meraviglie andrà in onda su Sky Uno HD, canale 108 di Sky, a partire dalle ore 21:15.

La puntata inizierà un’ora dopo sul canale Sky Uno HD +1, canale 109 di Sky.

Mix & Match è visibile anche in streaming su Sky Go e Now Tv.

La puntata sarà successivamente disponibile su Sky On Demand.

Mix & Match | Second Screen

Mix & Match è presente sul web con una sezione a parte dedicata a Yoox sul sito di Sky.

Su Facebook, invece, possiamo trovare la pagina ufficiale di Sky Uno.

Su Twitter, invece, l’account ufficiale di Sky Uno è il seguente: @SkyUno. L’hashtag con il quale si può commentare il programma è il seguente: #MixandMatch.

Sky Uno ha anche un profilo ufficiale su Instagram.

Per chi vuole seguire la puntata in liveblogging, invece, il consueto appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, sempre a partire dalle ore 21:15

Sky Uno