Home X Factor X Factor 12: Elio, Pupo e la Dark Polo Gang in giuria a Strafactor. Conduce Daniela Collu

X Factor 12: Elio, Pupo e la Dark Polo Gang in giuria a Strafactor. Conduce Daniela Collu

Scontro generazionale nel talent cadetto di Sky Uno. Elio e Pupo guideranno i Big, la Dark Polo Gang i nuovi talenti.

pubblicato 3 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 07:38

Domani sera inizieranno le fasi finali delle audizioni di X Factor 12 – con la prima puntata di Bootcamp – e insieme ad essa tornerà anche Strafactor, l’after-show del talent di SkyUno che ogni anno si propone di scovare i talenti più improbabili tra quelli che si presentano alle selezioni del programma.

Il programma inizierà il 4 Ottobre, in seconda serata sul canale 108 di Sky, e vede un cast parzialmente rinnovato: confermata la conduzione di Daniela Collu e la presenza di Elio, che già negli scorsi anni aveva occupato un posto nel bancone del talent cadetto. Assieme al frontman delle Storie Tese ci sarà Pupo, alla sua prima esperienza nell’universo X Factor e – come anticipato – il trio romano della Dark Polo Gang.

 

Strafactor 2018 | Il nuovo meccanismo

Rinnovato anche il meccanismo di gioco, che vede al centro del concorso un vero e proprio scontro generazionale. Elio e Pupo saranno i capitani della squadra dei “Big”, una selezione di cinque artisti che si sono contraddistinti nelle passate edizioni selezionati da loro.

La Dark Polo Gang invece dovrà occuparsi dei “Nuovi Talenti”, che si sfideranno con la squadra di “all stars” messa su dai due cantautori.

Strafactor affiancherà le due puntate di Bootcamp e quella di Home Visit di X Factor con le audizioni già registrate. Dal 25 ottobre, quando iniziera la fase live del talent, anche Strafactor guadagnerà la diretta con lo show vero e proprio.

X Factor