Home Notizie Mattino Cinque, Pierluigi Diaco si infervora parlando di Lory Del Santo: “Non voglio più essere invitato per questo”

Mattino Cinque, Pierluigi Diaco si infervora parlando di Lory Del Santo: “Non voglio più essere invitato per questo”

Il giornalista, habitué di Mattino 5, non ci sta e sbotta contro l’ex di Lory Del Santo.

pubblicato 3 Ottobre 2018 aggiornato 2 Novembre 2020 09:47

Anche gli opinionisti nel loro piccolo si arrabbiano. E quando succede danno vita a spettacoli stranianti come quello che ha visto protagonista Pierluigi Diaco stamattina a Mattino Cinque. Il giornalista ha preso le distanze dalla propria partecipazione al talk antimeridiano di Mediaset e ha chiesto alla padrona di casa di non essere più preso in considerazione per questo genere di confronti .

L’argomento che ha inviperito l’opinionista è stato ancora una volta l’ingresso di Lory Del Santo nella casa e le sue prime ore di GF Vip. Un evento che come sappiamo ha diviso e continua a dividere tra favorevoli e contrari, ma che riempie tutto il palinsesto di Canale 5 con dibattiti, alcuni costruttivi, altri meno. Diaco deve aver pensato che la conversazione che lo vedeva co-protagonista appartenesse alla seconda categoria, e non ha esitato a farlo notare alla conduttrice, Federica Panicucci:

“Federica, perdonami se mi permetto di dire quello che ti sto dicendo, ma voglio onorare questa partecipazione ed essere molto sincero. Ho detto in più occasioni come la penso, e sono in imbarazzo nel doverlo ribadire con un interlocutore come questo signore (Rocco Petrantonio, ndr). Ritengo che questa sia la mia ultima partecipazione a Mattino Cinque su questo argomento. Preferirei parlare d’altro. Sono in forte imbarazzo che si parli in questa maniera della morte di un figlio. Lo trovo squallido”.

A scatenare l’ira di Diaco, più che il tema in sé, è stato Rocco Petrantonio, ex fidanzato di Lory Del Santo, che durante il talk ha difeso a spada tratta la showgirl, sostenendo la funzione terapeutica del reality per l’elaborazione del lutto.
Diaco lo ha accusato di essere squallido e di aver approfittato del suo trascorso sentimentale con la Del Santo per accendere nuovamente i riflettori su di sé.

Federica Panicucci ha reagito all’ultimatum dell’opinionista con compostezza, accogliendone la richiesta.

Nel corso della chiacchierata il giornalista è stato piuttosto pungente nel commentare la scelta di Lory Del Santo:

“Se cerchi la consolazione nella televisione, nel successo e nella notorietà significa che hai una scala di valori che onora il personaggio e tradisce la persona. Lei si è prostituita e offerta al meccanismo televisivo”.