Home Notizie Friends, Tiffani Thiessen doveva essere Rachel: “Ma ero troppo giovane”

Friends, Tiffani Thiessen doveva essere Rachel: “Ma ero troppo giovane”

Tiffani Thiessen ha rivelato di aver fatto il provino per la parte di Rachel in Friends, ma che fu scartata perché troppo giovane

pubblicato 3 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 07:39

Il cast di Friends non potrebbe essere diverso da quello che abbiamo visto per dieci stagioni. Eppure, come possiamo facilmente immaginare, prima che i produttori arrivassero ad avere i sei attori protagonisti furono numerosi i provinati. Tra questi, anche qualche attore ed attrice diventati molto famosi negli anni successivi, ma non per Friends.

Una di queste attrici è Tiffani Thiessen, che nei giorni scorsi, nel podcast You Up With Nikki Glaser, ha spiegato di essere stata vicina ad interpretare Rachel. “Ero troppo giovane”, ha rivelato, “troppo per essere messa a fianco del resto degli attori”.

In effetti, ai tempi della partenza della serie (nel 1994), la Thiessen aveva 20 anni, mentre Jennifer Aniston, colei che poi è stata scelta per la parte, ne aveva 25, restando comunque l’attrice più giovane del cast principale. 5 anni di differenza che hanno però aiutato la Aniston a convincere i produttori ed ad essere scelta per la parte che ha decisamente cambiato la sua vita.

Per la Thiessen, però, la delusione non è durata molto: di lì a poco, infatti, sarebbe stata scelta per il ruolo di Valerie in Beverly Hills, 90210, personaggio entrato nella serie dalla quarta stagione per andare incontro all’uscita di scena di Shannon Doherty, interprete di Brenda. Un ruolo che ha lanciato la sua carriera, l’abbiamo vista anche in White Collar, mentre oggi è nel cast di Alexa & Katie.

Non è ovviamente l’unico caso in cui un attore o attrice diventato poi famosi per altri ruoli ha ammesso di aver cercato di entrare nel cast di Friends. In realtà, sono stati tantissimi coloro che sono stati provinati per i ruoli dei sei protagonisti. Tra questi, Eric McCormack, che prima di diventare protagonista di Will & Grace aveva fatto il provino per la parte di Ross; Jon Cryer, anni prima del successo di Due uomini e mezzo, era stato provinato per il ruolo di Chandler, mentre Vince Vaughn avrebbe potuto interpretare Joey.

I ruoli più contesi, però, erano quelli di Rachel e Monica: per la prima si erano presentati al provino, oltre alla Thiessen, anche Jane Krakowski. I produttori, però, per questo ruolo avevano puntato su Courteney Cox, che invece insistette per ottenere la parte di Monica, per cui avevano sostenuto il provino anche Janeane Garofalo e Leah Remini.