Home Il Ristorante degli Chef: nuovo nome per il cooking talent di Rai 2, al via il 20 novembre

Il Ristorante degli Chef: nuovo nome per il cooking talent di Rai 2, al via il 20 novembre

Da ‘Battaglia’ a ‘Ristorante’ degli chef: titolo molto più morbido per il talent in onda da martedì 20 novembre per 6 settimane su Rai 2.

pubblicato 2 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 07:43

Doveva chiamarsi La Battaglia degli Chef, ma il primo cooking talent di Rai 2 si intitolerà Il Ristorante degli Chef e andrà in onda da martedì 20 novembre in prima serata per sei settimane. Un nome molto più soft, direi neutro – quasi piatto – per questo debutto ai fornelli di Rai 2 che ha scelto per la sua giuria tre chef internazionali, già anticipati da TvBlog tempo fa.

Si tratta di Andrea Berton – chef 48enne formatosi con Gualtiero Marchesi che annovera una stella Michelin, tre Forchette dal Gambero Rosso nel 2010 e tre Cappelli nella guida dell’Espresso nel 2011 -, Philippe Léveillé – classe 1963 che ha al suo attivo due stelle Michelin, Cappello d’oro sulla Guida Espresso, tre Forchette sulla guida Gambero Rosso 2019 -, e Isabella Potì, 22enne già inserita nel 2017 nella lista “Forbes 30 Under 30 Europe” nella categoria “The Arts”.

Iniziate le riprese (direi anche un tantino tardi, se partite solo a ottobre) per le sei puntate previste per questa prima stagione. La prima puntata sarà dedicata alle Selezioni: si parte con 80 aspiranti concorrenti per 10 posti a disposizione. Una serie di prove a eliminazione decreterà la rosa dei concorrenti.

Come anticipato, la gara si consumerà nelle cucine di un vero ristorante e l’obiettivo è quello di dimostrare non solo le proprie qualità ai fornelli ma anche le abilità di manager: dovranno elaborare menu, tenere sotto controllo la spesa e soddisfare i palati dei giurati e di ospiti vip, anche del settore Food.

E noi siamo pronti all’assaggio.

Rai 2