Rainbow: Winx festeggiano 15 anni, tra le novità il cartone animato 44 Gatti e la serie tv Club 57

Presentati i nuovi progetti televisivi (e non) della global content company fondata da Iginio Straffi

Presentate le novità e i progetti di Rainbow per l'autunno e per il 2019 Rainbow. La global content company fondata da Iginio Straffi, leader in Europa e tra le principali realtà di riferimento a livello internazionale per la creazione di contenuti (sia animati che live action) e per la produzione di prodotti televisivi e cinematografici, festeggerà il prossimo anno il 15esimo compleanno delle Winx (il brand è distribuito in più di 100 Paesi). Per l'occasione è prevista non soltanto una mostra itinerante nel magico mondo delle fatine che verrà inaugurata a Lucca Comics and Games il prossimo 31 ottobre per spostarsi poi a Milano, e proseguire nei paesi europei nel 2019 ma anche e soprattutto la nuova serie 8, che vedrà le fatine in una nuova trasformazione, con il ritorno di quelle più popolari del Winx Club - Enchantix, Syrenix e Butterflix.

Grande novità nel 2019 anche il nuovo live show, che arriverà nei teatri di tutto il mondo: un grande spettacolo che incanterà il pubblico con effetti speciali, tecnologie d'avanguardia, ologrammi e spettacolari giochi di luce. Infine, l'attesissima serie televisiva in live action coprodotta con Netflix, che vedrà le Winx trasformarsi in ''carne ed ossa'' per continuare ad emozionare il grande pubblico di giovani adulti.

Tra le novità più attese dai piccolissimi c'è 44 Gatti, il nuovissimo cartone animato ambientato nel mondo degli animali che andrà in onda in prima tv assoluta su Rai Yoyo da lunedì 12 novembre, tutti i giorni, alle ore 19.05, per essere distribuito nel 2019 sul mercato internazionale.

Prima produzione prescolare del Gruppo, realizzata in collaborazione con Antoniano Bologna e Rai Ragazzi, 44 Gatti combina musica ed edutainment con un'animazione di altissima qualità, affrontando temi importanti come la diversità, la tolleranza, la solidarietà, trasmettendo valori positivi sempre in modo divertente.

Il titolo si ispira inevitabilmente alla celebre canzone omonima che, nel 1968, vinse la decima edizione dello Zecchino d'Oro.

Inoltre Rainbow, insieme a Nickelodeon, sta lavorando ad un nuovo live action, attualmente in fase di produzione: si tratta di Club 57, una serie televisiva divertente e avventurosa, con una forte ispirazione al musical e ai mitici anni '50, che andrà in onda a partire dal 2019 in tutto il mondo. I protagonisti si ritroveranno improvvisamente catapultati nel passato, dove condivideranno sogni e passioni intorno al Club 57, uno show televisivo in cui vengono organizzati dei musical in perfetto stile anni 50. Emozioni, musica, amore, famiglia e amicizia sono solo alcune delle tematiche principali della serie televisiva dedicata ai ragazzi di oggi per trasmettere loro tutta l'energia e i valori di quei favolosi anni. Tutte le canzoni della serie sono state composte dall'argentino Ricardo Montaner (con alcune cantate in italiano). Club 57 vanta un cast internazionale e la serie verrà girata tra Miami e la Puglia dove, tra l'altro, sarà ambientato anche il gran finale, ricco di colpi di scena.

Infine, novità anche per le giovani star della serie tv di Rai Gulp, Maggie e Bianca, che tornano sui palchi dei principali teatri italiani. Queste le prime date del nuovo live: 4 novembre, Napoli (Teatro Palapartenope); 2 dicembre, Bari (Teatro Team); 16 dicembre, Milano (Teatro della Luna); 27 dicembre, Firenze (Teatro ObiHall); 12 e 13 gennaio (Roma, Teatro Olimpico); 26 gennaio (Torino, Teatro Alfieri).

  • shares
  • +1
  • Mail