Home Notizie Gli sceneggiatori di Gomorra lavorano all’adattamento di The Buthcers of Berlin

Gli sceneggiatori di Gomorra lavorano all’adattamento di The Buthcers of Berlin

Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli si occuperanno della sceneggiatura di The Butchers of Berlin un thriller ambientato nella Germania nazista

pubblicato 29 Settembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 07:51

Dall’Italia, da Gomorra, da Sky al salto internazionale con una produzione indipendente, scelti per il proprio lavoro di autori.

Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, due tra gli sceneggiatori di Gomorra, sono stati scelti per realizzare l’adattamento del romanzo The Butchers of Berlin scritto da Chris Petit.

La produzione è targata Connect3 Media e Racine Media che hanno recentemente preso i diritti televisivi del romanzo, in collaborazione con la casa di produzione e distribuzione canadese Cineflix Media. Un progetto internazionale in piena regola che non ha al momento un canale o un network collegato in Italia o altrove.

The Butchers of Berlin diventerà quindi una serie tv, non è possibile ancora dire se l’idea sarà quella di una minserie o di una serie tv vera e propria, anche se il fatto che si tratti del primo volume di una saga attualmente in fase di sviluppo, sembra far pendere l’ago della bilancia verso il formato seriale.

Il romanzo, scritto da Chris Petit, è ambientato nella Germania nazista del 1943. Protagonista è August Schlegel un investigatore che si occupa di crimini finanziari cui viene assegnato un caso di omicidio e si ritrova trascinato in un mondo oscuro. L’idea dell’autore è quella di proseguire nel racconto di Schlegel nella Germania nazista tra le difficoltà, i segreti della dittatura.

Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli si stanno attualmente occupando della sceneggiatura di ZeroZeroZero, tratta dal libro di Roberto Saviano, prodotta da Canal+, Sky e Amazon. Connect3 ha in produzione un’altra serie tv internazionale, Mirage, realizzata in 6 episodi e co-prodotta insieme a France Televisions e alla tedesca ZDF con Cinefilx che ha i diritti di distribuzione internazionale.

Pablo Salzman presidente di Connect3 non ha nascosto l’entusiasmo per la collaborazione internazionale nata per sviluppare questa serie tv pensata per un pubblico internazionale “non vediamo l’ora di realizzare questa storia”. Il progetto sarà presentato e venduto ai prossimi MIPCOM in Francia e MIA di Roma.

Fonte deadline