Riccanza World, ecco la miniserie europea di Riccanza ambientata a Capri

Mtv ha annunciato la realizzazione di Riccanza World, miniserie spin-off di Riccanza con protagonisti 6 giovani ricchi europei che passeranno un weekend di festa a Capri

Due stagioni, una terza in arrivo, due spin-off ed una versione straniera: con questi numeri, il fenomeno #Riccanza non sembra affatto fermarsi, e rilancia. Il format italiano di Mtv (canale 130 di Sky), infatti, punta ora all'estero, con Riccanza World, nuova versione del programma che però avrà un sapore continentale, con protagonisti provenienti da tutta Europa.

6 i giovani ricchi Millennial protagonisti di questa nuova miniserie, che vedrà ancora una volta l'Italia protagonista: il gruppo, infatti, si incontrerà a Capri per un fine settimana in cui confronteranno i loro stili di vita e le loro opinioni, per chiudere il weekend con un party a tema "Royal" in una lussuosa villa.

Già noti i nomi dei 6 protagonisti, due ragazzi e quattro ragazze: Farid, già visto in #Riccanza Italia, facoltoso milanese di adozione dallo charme inconfondibile e dalle folli sneakers; Rui, amico di Farid, giovane portoghese amante delle donne, del mare e della navigazione su uno degli yacht della sua società; Marta, spagnola di nascita ma dal cuore newyorkese, elegante designer di scarpe di lusso; Silver Yasmin, proveniente dall’Olanda, la più giovane del cast, una party girl che ama i diamanti e le feste super esclusive, ed Elena, amante dello champagne e del caviale, vista in Richissitudes, versione francese del programma.

Lo spirito europeo di Riccanza World si tradurrà anche nella sua distribuzione: la miniserie sarà disponibile per i canali di Mtv in Europa e per quelli in Africa. Le riprese inizieranno a breve, per una messa in onda prevista ad inizio 2019.

“Siamo davvero molto soddisfatti che il format italiano #Riccanza diventi ora una produzione internazionale dopo gli adattamenti locali”, ha detto Sergio Del Prete, VP Editorial Content di Viacom International Media Networks Italia. “#Riccanza è la nostra produzione locale di maggior successo, arrivata in Italia alla terza stagione, entrata subito nel vocabolario dei giovani italiani diventati in breve tempo delle star dei social e della tv. Il format ha avuto da subito un sapore internazionale grazie alla vita dei giovani ricchi che viaggiano e vivono in tutto il mondo".

L'idea di rendere il format internazionale era, per Del Prete, "un passo naturale e siamo molto contenti che il network abbia colto con entusiasmo questa opportunità. E l’isola di Capri sarà sicuramente la cornice ideale per MTV Riccanza World”.

In attesa di Riccanza World, i fan italiani potranno seguire la terza stagione della versione originale dal prossimo dicembre. Sul sito web del programma, inoltre, si può vedere lo spin-off Riccanza-Vita da cani, con protagonisti i cani di ricchi padroni, che si aggiunge a Mamma che #Riccanza, già andato in onda nei mesi scorsi. Ad inizio anno, invece, in Francia ha debuttato Richissitudes: perché la Riccanza non è solo italiana.

  • shares
  • +1
  • Mail