Home Alessia Marcuzzi Tiraboschi accoglie le proteste: “Cosi fan Tutte” spostato in seconda serata

Tiraboschi accoglie le proteste: “Cosi fan Tutte” spostato in seconda serata

Update: Così Fan Tutte andrà in onda a mezzanotte a partire da venerdì 18 settembre.Così fan tutte, la nuova sitcom di Italia 1 con Alessia Marcuzzi, sarà spostata in seconda serata. L’incredibile vespaio di polemiche, come giustamente ha rilevato la nostra Debora non del tutto pretestuose, ha portato l’immediata modifica della collocazione nel palinsesto di

11 Settembre 2009 15:34


Update: Così Fan Tutte andrà in onda a mezzanotte a partire da venerdì 18 settembre.

Così fan tutte, la nuova sitcom di Italia 1 con Alessia Marcuzzi, sarà spostata in seconda serata. L’incredibile vespaio di polemiche, come giustamente ha rilevato la nostra Debora non del tutto pretestuose, ha portato l’immediata modifica della collocazione nel palinsesto di Italia 1. Alle proteste del Moige e di Don Mazzi si era unita anche Alessandra Mussolini, deputata del PDL, che aveva presentato un’interrogazione parlamentare urgente sul tema.

Luca Tiraboschi, direttore di Italia 1 ha emesso circa 15 minuti fa il seguente comunicato stampa:

Sono abituato ad ascoltare con attenzione le considerazioni che provengono dai telespettatori e dalle fonti istituzionali. Anche nel caso di “Così fan tutte” sarò attento a quanto suggeritomi. Accoglierò quindi l’invito a ricollocare la sit-com lontano dalla fascia protetta. Ribadisco la qualità del prodotto e la straordinaria interpretazione di Alessia Marcuzzi e Debora Villa. Per questa ragione, “Così fan tutte” andrà in onda nella prestigiosa seconda serata del venerdì dopo Colorado a partire dal 18 settembre.

La decisione di Tiraboschi arriva, evidentemente, senza che le due protagoniste siano state avvertite. La stessa Marcuzzi, intervenuta con la collega Debora Villa all’Alfonso Signorini Show su Radio Monte Carlo, aveva rigettato le accuse di volgarità e difeso la collocazione in fascia protetta.

Nel nostro show siamo donne che prendono in giro le donne e questo suona strano, dà quasi fastidio. L’immagine delle donne non è assolutamente vilipesa. L’universo femminile è pieno di donne intelligenti, bacchettone, ma anche di donne un po’ oche, un po’ sceme. Noi cerchiamo proprio di ironizzare su questa tipologia femminile, per fare sorridere. Siamo bombardati da vere scene di sesso in fascia protetta. Nei nostri sketch non c’è assolutamente nè malizia nè volgarità. La donna finalmente è libera di essere protagonista della presa in giro di se stessa.

La Marcuzzi dovrà farsene una ragione, il sesso orale con i wurstel anche per il suo direttore è uno spettacolo da seconda serata.

Alessia MarcuzziItalia 1