Home Grande Fratello VIP Grande Fratello Vip 2018, Ilary Blasi a Blogo: “Il mio contributo autoriale al programma? No, ero impegnata con spritz e aperitivi” (VIDEO)

Grande Fratello Vip 2018, Ilary Blasi a Blogo: “Il mio contributo autoriale al programma? No, ero impegnata con spritz e aperitivi” (VIDEO)

Sul caso Lory Del Santo che scuote la vigilia del reality, la conduttrice dice: “Non ho un’opinione…”

pubblicato 21 Settembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 08:11

A margine della conferenza stampa di presentazione della terza edizione del Grande Fratello Vip, Blogo ha rivolto alcune domande a Ilary Blasi (che si è concessa singolarmente soltanto a pochi giornalisti).

Abbiamo chiesto alla conduttrice (che sul caso Lory Del Santo ha detto di avere “nessuna opinione“), se dopo tre anni consecutivi di conduzione abbia dato al reality prodotto da Endemol un contributo anche di tipo autoriale, per esempio nella fase dei casting. Lei ci ha risposto così:

Ero impegnata a fare i (sic) spritz e aperitivi (ride, Ndr). Ci mandavamo dei messaggi, ci venivamo in mente nomi, ma alla fine sono il capo progetto e gli autori a cercare di assemblare il cast provando a capire chi può andare d’accordo e chi no. Anche quest’anno, come lo scorso, ci sarà uno scontro generazionale.

Quindi, dopo aver glissato sulla domanda ‘quanti vip concorrenti di questa edizione non avevi mai sentito nominare?’, è stata interrogata sul perché abbia deciso di lasciare Le Iene (a condurre la nuova stagione saranno Alessia Marcuzzi e Nicola Savino):

Mi sono presa una pausa. A malincuore, dopo 11 anni, ho deciso. Le Iene è la mia casa, è la mia famiglia, ci sono cresciuta.

Infine, in merito alle polemiche, soprattutto social, per aver disertato una puntata di Balalaika questa estate inscenando un finto collegamento dal palco del Wind Summer Festival (si trovava invece in vacanza):

L’azienda lo sapeva, non sono partita come una matta e me ne sono andata. La mia assenza era giustificata. E comunque oggi con i social ormai non si può più fare niente di nascosto.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.

Grande Fratello VIP