Home Tale e quale show Tale e Quale Show, diretta della puntata del 21 settembre 2018

Tale e Quale Show, diretta della puntata del 21 settembre 2018

Tale e Quale Show, la diretta della seconda puntata, in onda in prima serata il 21 settembre 2018 su Rai 1.

pubblicato 21 Settembre 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 15:07

  • 21.28

    Inizia la seconda puntata dell’ottava stagione di Tale e Quale Show. Giudice speciale è Mara Venier, la regina della domenica di Rai 1, reduce dal successo della prima di Domenica In.

  • 21.31

    Viene ripercorsa la classifica, attualmente dominata da Vladimir Luxuria, vincitrice della prima puntata con l’imitazione di Ghali.

  • 21.35

    La prima ad esibirsi è Matilde Brandi, che veste i panni di Sylvie Vartan in Buonasera, buonasera, sigla di A doppia coppia.

  • 21.37

    Il numero prevede l’accompagnamento della coreografia e la Brandi sopperisce alle sue mancanze vocali con le doti da ballerina.

  • 21.41

    La prima a giudicare l’imitazione è Loretta Goggi, che in passato ha imitato spesso la Vartan. Inoltre, primo ballerino del corpo di ballo della sigla “Buonasera, buonasera” era il compianto marito Gianni Brezza. Pareri positivi da parte di tutti i giurati, anche da Mara che esordisce con “Tu sì que vales”.

  • 21.44

    Emanuela Aureli saluta il pubblico con delle imitazioni a tema Domenica In: prima Mara Venier, padrona di casa; poi Romina Power, ospite della prima e della seconda puntata. Due tesori della zia!

  • 21.47

    Antonio Mezzancella veste i panni di Nek nell’interpretazione della cover di Mina “Se telefonando”. Più somigliante a Gregory House nell’aspetto, voce molto molto simile a quella originale.

  • 21.52

    Grandi complimenti da parte della giuria per la voce, soprattutto da parte di Loretta Goggi, che ha riconosciuto nel timbro del Nek mezzancelliano anche quello di Sting. Giudizi contrastanti sul look: “Meglio il Meta della settimana scorsa”.

  • 21.56

    A Vladimir Luxuria tocca l’imitazione di Grace Jones in Slave to the Rhythm. L’esibizione viene dedicata dalla showgirl all’amica drag queen recentemente scomparsa La Karl du Pigné.

  • 22.02

    Il pubblico ha apprezzato l’esibizione. Panariello ricade nel cliché sulla somiglianza nel colore della pelle tra Vladimir e Carlo Conti e scatena il risolino commentando l’osservazione di Loretta Goggi sulle “parti basse”. Ovviamente le note.

  • 22.08

    Il bello Mario Ermito si è lasciato crescere la barba per interpretare Tommaso Paradiso, frontman dei Thegiornalisti. Il brano da interpretare è Riccione. Le ballerine in bikini nella prima serata di Rai 1?

  • 22.12

    Mara Venier commenta entusiasta l’esibizione di Ermito, ma sembra catturata più dall’aspetto del giovane che dalla resa canora. Personalmente? Il fascino spontaneo e genuino di Paradiso è difficilmente replicabile. Dalle retrovie sento: “Ma è il Carboni di Vernia della settimana scorsa?”

  • 22.17

    Massimo di Cataldo celebra uno dei simboli della canzone romana, Franco Califano, nella sua La mia libertà. Voce poco sporca rispetto all’originale, trucco a fuoco.

  • 22.22

    Tra i giudizi dei giurati, quello di Salemme il più intrigante: “Quando si imita un personaggio di un certo calibro, è semplice rifuggiarsi nei luoghi comuni (la voce nasale, la raucedine…), che fanno perdere l’esibizione di spontaneità e poeticità”.

  • 22.25

    La “mancina-di-fondoschiena” Guendalina Tavassi veste gli stivali di Jennifer Lopez in Let’s Get Loud. Più che quelle della star della musica latina, il trucco le ha fatto assumere le sembianze della televenditrice Loredana Di Cicco.

  • 22.30

    Loretta Goggi conferma il mancinismo del fondoschiena della Tavassi, che si autodefinisce la “Jennifer Lopez di Trastevere”. D’altronde, se quella vera è “from the block…”. Pareri molto positivi circa l’interpretazione.

  • 22.38

    Tocca ad Antonella Elia. Questa settimana la sfida è ardua: Cristiano Malgioglio. Ciuffo in su, la showgirl deve interpretare il cantante nel tormentone “Mi sono innamorato di tuo marito”. Momento da inserire immediatamente nelle Teche e da conservare nei secoli.

  • 22.45

    “Quando ho un microfono in mano divento pazzesco”, commenta Antonella Elia. Piena di ironia, l’Elia è entrata al 100% nella parte. Mara Venier maledice chi ha assegnato questo personaggio alla showgirl. Chi è il colpevole? Carlo Conti.

  • 22.55

    Roberta Bonanno ha l’arduo compito di omaggiare Aretha Franklin, la regina della musica soul recentemente scomparsa. La canzone del ricordo è “(You make me feel like) A Natural Woman”. Rapporto somiglianza visiva e vocale migliore della serata. Vladimir Luxuria in lacrime. Giuria in visibilio.

  • 23.02

    Giovanni Vernia veste i panni di Jovanotti in Ragazza Magica. Giusto quelli. L’imitazione decisamente più convincente in sala trucco. Si riprende nella seconda parte.

  • 23.10

    Commenti entusiastici da parte della giuria. Salemme: “Jovanotti parla alla parte buona di noi, e tu lo hai imitato egregiamente”. Mara Venier annuncia Sabrina Ferilli, Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Sergio Castellitto nella sua nuova Domenica In.

  • 23.12

    Andrea Agresti porta sul palco di Tale e Quale Show l’allegria di Afric Simone e della sua Ramaya. Riuscirà a sollevare la sedia con il morso, come il cantante propone nelle sue esibizioni?

  • 23.15

    Missione riuscita: sedia azzannata. Si sprecano le divertentissime battute di Giorgio Panariello sul colore della pelle di Carlo Conti e Afric Simone/Andrea Agresti.

  • 23.20

    Alessandra Druisan, la “Jalissa”, sveste i panni di Debbie Harry per indossare quelli di Anna Oxa nel look di Sanremo ’78. Il brano è “Un’Emozione Da Poco”. Altroché, l’emozione è notevole: trucco e voce degni di merito!

  • 23.24

    “Sei allucinante”, “Ottima presenza scenica, nonostante il tuo essere statuario”, “Ma dove ti hanno tenuta in questi anni?” alcuni dei giudizi della giuria.

  • 23.31

    A chiudere le performance di stasera Raimondo Todaro nei panni di Michael Bublé. Raimondo Todaro grande ballerino, ecco. Non aggiungiamo altro.

  • 23.33

    Mara Venier: “Raimondo, tu dovevi dire no, dovevi rifiutare: Michael Bublé ha una voce pazzesca, però tu sei bellino”.

  • 23.40

    Matilde Brandi sarà Lady Gaga, Antonio Mezzancella: Claudio Baglioni; Vladimir Luxuria: Milva; Mario Ermito: Alex Britti; Massimo Di Cataldo: Jim Morrison; Guendalina Tavassi: Baby K; Antonella Elia: Raffaella Carrà; Roberta Bonanno: Noemi; Giovanni Vernia: Claudio Baglioni; Andrea Agresti: Mal; Alessandra Drusian: Celine Dion; Raimondo Todaro: Ricky Martin. Doppio Baglioni!

  • 23.44

    Arrivano le imitazioni del pubblico (con picchi di meraviglia mai raggiunti, stupenda la Pravo riccia) e il riepilogo delle esibizioni della serata.

  • 23.47

    Tempo di votazioni: Jovanotti, Oxa e Franklin il podio di Mara (dal terzo al primo); Simone, Oxa e Frankin il podio di Salemme.

  • 23.50

    Jovanotti, Paradiso e Franklin il podio di Loretta Goggi; Oxa, Jovanotti e Franklin quello di Giorgio Panariello.

  • 23.55

    Trionfo Roberta Bonanno, 89 punti: osannata dalla giuria, dal pubblico e dai compagni. Dodicesimo posto ex-aequo per Elia e Todaro, decimo per Tavassi, nono per Di Cataldo, ottavo per Luxuria, settimo Brandi, sesto Mezzancella, quinto Agresti, quarto Vernia, terzo Ermito, secondo Oxa.

  • 23.58

    Nonostante il cerone chiazzato, Roberta Bonanno ci regala un’ultima interpretazione nei panni di Aretha Franklin di “(You make me feel like) A natural woman”. Scorrrono i titoli di coda, buonanotte!

Tale e Quale Show è il talent vip di Rai1 dedicato alle imitazioni di cantanti famosi condotto da Carlo Conti, con la partecipazione di Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello nel ruolo di giurati. Prodotto da Rai1 in collaborazione con Endemol Shine Italy e basato su Your Face Sounds Familiar, format originale di Gestmusic Endemol S.A., licenziato da Endemol Shine, Tale e Quale Show è scritto da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’Amico e Walter Santillo. Le musiche sono del maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie di Fabrizio Mainini, la scenografia di Riccardo Bocchini, i costumi di Simonetta Innocenti. Regia di Maurizio Pagnussat. La trasmissione va in onda dagli studi intitolati a Fabrizio Frizzi. Oggi, venerdì 21 settembre 2018, andrà in onda la seconda puntata dell’ottava edizione e Tvblog ne seguirà la diretta a partire dalle 21:25.

Tale e Quale show | Puntata 20 settembre 2018 | Anticipazioni

Nella seconda puntata quarto giudice sarà Mara Venier, reduce dal successo della nuova edizione di Domenica In, che affiancherà al tavolo la giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.
Vincitrice della scorsa puntata è stata Vladimir Luxuria, che ha indossato i panni di Ghali interpretando il successo Cara Italia. Nella classifica provvisoria occupano il secondo e terzo posto rispettivamente Alessandra Drusian (Debbie Harry dei Blondie) e Antonio Mezzancella (Ermal Meta).

In quali artisti dovranno calarsi questa settimana i protagonisti dell’ottava edizione?
Andrea Agresti: Afric Simone;
Roberta Bonanno: Aretha Franklin;
Matilde Brandi: Sylvie Vartan;
Massimo Di Cataldo: Franco Califano;
Alessandra Drusian: Anna Oxa;
Antonella Elia: Cristiano Malgioglio;
Mario Ermito: Tommaso Paradiso dei The Giornalisti;
Vladimir Luxuria: Grace Jones;
Antonio Mezzancella: Nek;
Guendalina Tavassi: Jennifer Lopez;
Raimondo Todaro: Michael Bublé;
Giovanni Vernia: Jovanotti.

Fondamentali, come sempre, i reparti trucco e parrucco e costumi che vedono impegnati quotidianamente grandi professionisti del settore. Senza dimenticare le coreografie che accompagnano le varie esibizioni nel corso del programma e i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e la “actor coach” Emanuela Aureli.

La classifica provvisoria dopo la prima puntata è la seguente: Vladimir Luxuria, Alessandra Drusian, Antonio Mezzancella, Massimo Di Cataldo, Roberta Bonanno, Mario Ermito e Giovanni Vernia, Matilde Brandi e Guendalina Tavassi, Raimondo Todaro, Andrea Agresti, Antonella Elia.

Tale e Quale show | Meccanismo

Al termine di ogni esibizione, nel corso delle varie puntate, tutti gli ospiti si sottoporranno ai voti della giuria, che avrà il compito di valutarne le prestazioni con un voto che si sommerà a quello che ogni sfidante, esprimendo la propria preferenza, sceglierà di assegnare a un concorrente rivale.

Anche quest’anno non ci saranno eliminazioni: grazie alla somma delle due votazioni alla fine di ogni trasmissione sarà decretato il vincitore di puntata e sarà stilata una classifica parziale che porterà all’elezione del vincitore finale. A mostrare gli abbinamenti tra gli artisti e i personaggi che dovranno essere imitati nella puntata successiva, l’ormai nota slot machine.

Nel corso delle settimane, i dodici protagonisti saranno preparati dai tutor del varietà: i vocal coach Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Matteo Becucci (ex concorrente), e la actor coach Emanuela Aureli. Tutti gli arrangiamenti saranno curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

Tale e Quale show | Dove vederlo

La prima puntata della nuova edizione di Tale e Quale show andrà in onda questa sera, a partire dalle ore 21:25, su Rai 1. La puntata sarà disponibile anche in streaming su Rai Play.

Il giorno dopo, la puntata sarà visibile per intero sempre sul sito RaiPlay.

Tale e Quale show | Second Screen

Tale e Quale show è presente sul web con il sito ufficiale del programma.

La trasmissione condotta da Carlo Conti si può trovare anche su Facebook con una pagina ufficiale.

Tale e Quale Show si può trovare anche su Twitter con l’account ufficiale @taleequaleshow. L’hashtag ufficiale con il quale è possibile commentare la puntata è #taleequaleshow.

Per quanto riguarda il liveblogging, invece, l’appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:25.

 

Tale e quale show