I consigli di TvBlog
Home Michelle Hunziker a Blogo: “Il segreto di Striscia, la battaglia tra Ricci e Baglioni, Vuoi Scommettere?” (video)

Michelle Hunziker a Blogo: “Il segreto di Striscia, la battaglia tra Ricci e Baglioni, Vuoi Scommettere?” (video)

Intervista a Michelle Hunziker: si parla di Striscia la notizia, Sanremo, Vuoi Scommettere?.

pubblicato 20 Settembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 08:14

Michelle Hunziker torna a Striscia la notizia. Sarà il 14esimo anno consecutivo per lei, e il 30esimo per il programma. Il segreto? Ne ha parlato la svizzera a margine della conferenza stampa di presentazione del programma: “Striscia è un programma incredibile perché è riuscito a rimanere coerente in tutti questi anni in una formula che solo Striscia ha. Un programma così non esiste in nessuna parte del mondo. Ma il fatto di riuscire per 30 anni a incantare e a tenere incollati tanti italiani in questi maniera è merito proprio del team: Antonio Ricci è fedele, sa affezionarsi e fa stimolare le persone con le quali collabora ad andare avanti come dei treni”

Il motto di questa edizione è “la voce dell’inconsistenza”: “ma cosa c’è di inconsistente in televisione oggi?”, le chiediamo. “In televisione i prodotti che vengono visti dal pubblico non hanno niente di inconsistente: i numeri sono i numeri. Se qualcosa piace al pubblico vuol dire che dietro c’è stato un lavoro che ha interpretato il volere comune. E non importa che sia un reality, un varietà o un telegiornale: vuol dire che quel lavoro è stato fatto bene per quel target. Quindi forse in televisione di inconsistente c’è ciò che veramente va male”. E condurrebbe il programma con la figlia Aurora? “Per come vivo io il rapporto con mia figlia, non avrei alcun problema. Sarà il tempo a dimostrare se lei vale, e io non ho dubbi. Sono serenissima. Penso che Antonio voglia proteggerla, ha una visione da papà e da zio, e non avrebbe voglia di bruciare quest’occasione. Magari tra qualche anno potrebbe essere un’ipotesi”.

Michelle è intanto al lavoro per il suo futuro: “Con Mediaset ci stiamo sedendo al tavolino per dei nuovi progetti e non ne posso parlare finché non c’è niente di concreto. Sono molto felice del percorso che ho potuto fare in questi 20 anni a Mediaset e sono anche felice dell’approccio che ha l’azienda nei miei confronti. C’è stato anche un periodo di crisi economica: quando io mi sentivo pronta ad affrontare uno show tutto mio non c’erano i budget. Io l’ho capito, ma secondo me ora è arrivato il momento”.

E su Vuoi Scommettere? ammette: “Sono molto soddisfatta dei risultati di Vuoi Scommettere?. Noi siamo andati in onda quando è stato fatto il Governo: le trasmissioni politiche volavano e l’Italia aspettava da non so quanti anni un governo. E’ stato un momento storico importante, che ha coinvolto anche me. Io non lo guardavo Vuoi Scommettere? perché dovevo votare e volevo capire cosa votare. Quindi sono molto felice del risultato. Se tornerà? Adesso lo vedremo”.