Home Serie Tv Poldark, la terza stagione della saga inglese su La Effe

Poldark, la terza stagione della saga inglese su La Effe

Su La Effe (canale 135 di Sky) la terza stagione di Poldark, la serie tv inglese con protagonista un uomo che deve abituarsi alla nuova situazione che trova a casa dopo essere rientrato dalla guerra

pubblicato 21 Settembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 08:14

La saga di Poldark, in Inghilterra, è una di quelle che tiene incollato al piccolo schermo milioni di telespettatori. Una saga che anche il pubblico italiano conosce e di cui da questa sera, 21 settembre 2018, alle 21:10 su La Effe (canale 135 di Sky), va in onda la terza stagione.

-Attenzione: spoiler-
La saga, tratta dai libri di Winston Graham, continua a seguire le avventure del protagonista Ross (Aidan Turner), ormai ambientatosi dopo essere tornato a casa in Cornovaglia ed aver scoperto non solo di aver perso tutti i beni del padre scomparso, ma anche che l’amata Elisabeth (Heida Reed) è ora sposa del suo nemico George (Jack Farthing).

La terza stagione si apre con la nascita del figlio di Elisabeth e George, ma anche con il mistero sul chi sia effettivamente il padre. Ma gli episodi introducono anche numerosi nuovi personaggi, che daranno il via ad altrettante vicende e colpi di scena.

Morwenna Chenowyth (Ellise Chappell), ad esempio, è cugina di Elisabeth, assunta come istruttrice di George Charles (Harry Marcus), mentre il protagonista accoglie in casa i due fratelli di Demelza (Eleanor Tomlinson), il ribelle Drake (Harry Richardson) ed il religioso Sam (Tom York) che, nonostante gli avvertimenti di Poldark, finiscono a lavorare per George.

Hugh Armitage (Josh Whitehouse), invece, è un luogotenente aristocratico e dallo spirito romantico; Tholly Tregirls (Sean Gilder) un amico del padre del protagonista, mentre Osborne Whitworth (Christian Brassington) un ipocrita vicario.

Delle aggiunte che arricchiscono il cast e gli spunti per il racconto, sempre ambientato nel XVII secolo e che si avvicina sempre di più ai fatti della Rivoluzione francese, le cui conseguenze si faranno sentire anche in Cornovaglia e tra i protagonisti della serie.

Poldark 3, streaming

E’ possibile vedere Poldark in streaming su Sky Go, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani sarà possibile vederlo su Sky On Demand.