Cartabianca, scintille tra Berlinguer e Corona: "Qui da noi parla come da nessun'altra parte"

A Cartabianca continue scintille tra la Berlinguer e Mauro Corona, ospite fisso del talk. Lo scrittore vuole parlare dei temi della montagna e se la prende con la conduttrice, che sbotta: "La faccio parlare come nessun altro in tv"

Una complicità che sembra essersi arenata. Bianca Berlinguer e Mauro Corona hanno iniziato questa nuova stagione di Cartabianca all’insegna dei battibecchi, ben lontani dalle simpatiche provocazioni del passato. E se fino allo scorso giugno si parlava di “matrimonio” televisivo tra due personaggi agli antipodi per origini e caratteri, stavolta non si può non notare una chiara spigolosità da parte di entrambi.

Non un semplice gioco delle parti. La giornalista ha infatti perso più volte le staffe nel corso del collegamento che ha aperto la seconda puntata del talk di Raitre.

Ho delle cose abbastanza importanti da riferire – ha esordito lo scrittore - non bisogna uccidere la montagna, stanno chiudendo gli ospedali. Io vengo a difendere là dove si sta morendo di fame e di disagio. Non siamo a Roma dove c’è un ospedale ogni dieci metri, vuol darmi una mano ad aiutare i poveri e i disagiati? Ogni volta che tocco temi importanti fa la schivata, come i surfisti”.

La Berlinguer, cambiando espressione e tono della voce, si è lanciata all'attacco:

“Non è affatto vero che schivo. Io la faccio parlare come credo nessun altro la fa parlare nella televisione italiana. Poi sta a lei dare delle risposte importanti. Adesso mi sto arrabbiando anche io, se permette”.

Siparietto terminato? Nemmeno per sogno, perché l’alpinista ha continuato a punzecchiare la conduttrice che, al contrario, tentava in tutti i modi di riportare l’ospite sui temi di attualità. Ecco allora l’accusa di “depistaggio” e l’ironia di Corona sulle presunte vacanze a Capalbio dell'ex direttrice del Tg3. “Io non ci metto piede a Capalbio – ha replicato - vado in vacanza in Sardegna, sono di origine sarda. E’ inutile che lei insiste”.

Dopo un breve confronto con Giorgia Meloni, Corona è stato congedato con il nuovo appuntamento fissato fra sette giorni. “Speriamo, non lo so”, ha ribattuto lui. La telenovela prosegue.

  • shares
  • +1
  • Mail