Doctor Who: The Reign of Terror, i video dell'animazione

The Reign of Terror -Il regno del Terrore- era la parte finale della prima serie del Doctor Who andata in onda tra il 1963 e il 1964 sul canale BBC, purtroppo andata perduta. Per questo si è pensato di ricostruire le parti mancanti della storia della prima incarnazione del Dottore, interpretata dall'attore William Hartnell, con episodi d'animazione. Chris Chapman e il team di Planet 55 Studios hanno realizzato e ricostruito gli episodi quattro e cinque. In occasione dell'uscita del dvd, gli artisti rendono disponibili alcune clip del loro lavoro.

Gli episodi quarto e quinto sono stati ricostruiti con "Thetamation" una combinazione di disegno tradizionale e CGI, unendo alcune registrazioni audio fuori campo. Il dvd della prima serie è già disponibile in Gran Bretagna e il 12 febbraio esce negli States. Ecco il plot.

Il TARDIS arriva nella Francia post-rivoluzionaria. Susan, Ian e Barbara vengono catturati dai rivoluzionari, condannati alla ghigliottina e condotti in carcere. Nel frattempo il Dottore finisce a fare il funzionario e incontra il tiranno Robespierre. L'equipaggio del TARDIS riuscirà a scamparla?



Lo stile dell'animazione è interessante e sembra ricreare l'atmosfera originale -qui potete vedere i video della serie originale in bianco e nero-. Una clip al top, e una subito sotto.

Via | Classic Doctor Who @Twitter

  • shares
  • +1
  • Mail