Home Miss Italia 2018, Carlotta Maggiorana è la vincitrice

Miss Italia 2018, Carlotta Maggiorana è la vincitrice

Carlotta Maggiorana ha vinto la 79esima edizione del concorso di bellezza.

pubblicato 18 Settembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 08:22

Carlotta Maggiorana ha vinto l’edizione 2018 di Miss Italia, il concorso di bellezza condotto, per quanto ha riguardato quest’edizione, da Francesco Facchinetti e Diletta Leotta, andato in onda su La7.

Carlotta Maggiorana, premiata dai presidenti di giuria di quest’edizione, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, si è piazzata al primo posto davanti a Fiorenza D’Antonio, seconda classificata e premiata anche con la fascia di Miss Social, e a Chiara Bordi, terza classificata, l’aspirante miss nota per aver preso parte al concorso con una protesi alla gamba sinistra.

Carlotta Maggiorana proviene dalle Marche e ha partecipato alla serata finale di Miss Italia dopo aver vinto, appunto, il titolo di Miss Marche 2018.

Carlotta Maggiorana ha 26 anni, è nata nel 1992 a Montegiorgio, paese in provincia di Fermo, ma proviene da Cupra Marittima, paese in provincia di Ascoli Piceno. La 26enne vive da molti anni a Roma e non è affatto un’esordiente per quanto riguarda il mondo dello spettacolo.

La Maggiorana, infatti, è un’attrice, ha recitato nel film Tree of life, con Brad Pitt e Sean Penn, nel film Un fantastico via vai di Leonardo Pieraccioni e nella fiction di Canale 5, L’onore e il rispetto. Diplomata all’Accademia Nazionale di Danza, Carlotta ha lavorato anche come valletta in Avanti un altro e Paperissima, programmi in onda su Canale 5, e per il Mondiale di Superbike.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, invece, Carlotta Maggiorana è sposata da circa un anno.

Per quanto concerne altre curiosità, infine, la nuova Miss Italia è alta 1.75 metri, ha conseguito il diploma presso il Liceo Psicopedagogico e ha la passione per i tatuaggi.

E’ la prima volta che a Miss Italia vince una ragazza sposata e attrice di professione.

La7