Home Notizie Miss Italia 2018, il ricordo di Fabrizio Frizzi e la fascia in suo onore (video)

Miss Italia 2018, il ricordo di Fabrizio Frizzi e la fascia in suo onore (video)

Il compianto conduttore romano, padrone di casa per diciassette edizioni, è stato omaggiato con una fascia in suo onore.

pubblicato 18 Settembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 08:23

È Mara Boccacci la prima miss ad essere insignita della fascia “Fabrizio Frizzi”, il titolo istituito nella finale di Miss Italia 2018 in onda su La7, la prima dalla scomparsa del conduttore romano, padrone di casa della gara di bellezza per diciassette anni. La fascia è stata assegnata dalle stesse miss alla ragazza che, secondo il loro giudizio, ha meglio rappresentato i valori per cui Frizzi viene calorosamente ricordato: rispetto, cordialità e professionalità.

Il conduttore è stato ricordato con un video che ha ripercorso la sua lunga carriera a Miss Italia, con un fragoroso ed affettuoso applauso e con le parole della patron Patrizia Mirigliani, che ha ricordato la correttezza e l’etica di Frizzi, che sul palco di Miss Italia ha trovato l’amore, Carlotta Mantovan, miss di una delle sue edizioni. La speranza dell’organizzatrice del concorso è quella che Stella Frizzi, figlia del conduttore, possa un giorno ripercorrere la strada della mamma.

Per noi Fabrizio Frizzi rimarrà sempre vivo” ha dichiarato la Mirigliani, che ha premiato la giovane Mara Boccacci, “una ragazza che rispecchia tutte le doti del conduttore e che non si mette mai al primo posto, altruista e affettuosa con tutte le compagne. Gentile in ogni momento della giornata – dicono le altre concorrenti – ha dedizione e passione per tutte le attività che svolge ed è sempre pronta ad aiutare tutte“.