Miss Italia 2018, presentano Francesca Leotta e Roby Facchinetti

Nubi nere sulla finale di Miss Italia 2018, in onda in questi minuti (qui il nostro live). Il concorso di bellezza si è reso protagonista di due gaffe piuttosto eclatanti relative alla comunicazione dell'evento nel giro di pochi minuti, entrambe partorite proprio da La7: una dal programma che avrebbe dovuto lanciarlo, l'altra dalla guida tv del digitale terrestre. Al centro dello scandalo? I nomi dei due conduttori.

La prima sorpresa per i telespettatori è arrivata in coda alla puntata di stasera di Otto E Mezzo. Lili Gruber, dopo aver salutato gli ospiti del suo tavolo, ha dato l'appuntamento alla prossima puntata, senza lanciare però la il programma successivo della rete che ospita il suo talk show. Dimenticanza particolarmente grave, vista l'entità della prima serata, un vero evento per La7. Lili deve aver capito lo scivolone del quale si è resa protagonista e nonostante fosse partita la sigla finale del programma (e le luci si fossero spente!), ha interrotto la chiusura del programma per fare il veloce lancio e recuperare la dimenticanza. Peccato che la fretta le abbia giocato un brutto scherzo: ha indicato come conduttori della serata Francesco Facchinetti e... Francesca Leotta!


Ma se Facchinetti si è salvato dalla gaffe della giornalista, non è riuscito a scappare dalla sua condizione di "figlio di". Premendo il tasto "info" del proprio telecomando si può notare (tutt'ora!) che a condurre la finale del concorso di bellezza viene segnalato Roby Facchinetti. Francesco è stato soppiantato dal padre, decisamente più famoso come tastierista dei Pooh che come presentatore. Inoltre, in questa informazione, Diletta Leotta è stata proprio omessa.