Domenica Live: il pomeriggio di Canale 5 a base di gossip... e una breve incursione della politica

Domenica Live | Diretta e recensione prima puntata 16 settembre 2018 su Canale 5 con Barbara D'Urso. Ospiti Loredana Lecciso, Cristiano Malgioglio, Nino Formicola

Domenica Live, nel corso degli anni, resta fedele alla formula vincente che ha interessato milioni di fedelissimi italiani. Barbara D'Urso, ad inizio puntata, schiera immediatamente l'artigliera pesante, dedicando a Loredana Lecciso quasi un'ora tra scoop e rivelazioni esclusive sul triangolo Al Bano - Romina Power ed un Da-da-un-pa 2.0, a distanza di quasi 5 lustri dalla prima indimenticabile performance a 'Domenica In', frutto di un duro allenamento, con un affermato coreografo, durante l'estate assieme all'inseparabile sorella Raffaella.

Si prosegue, con un lungo blocco, in cui si alternano una serie interviste dai toni decisamente differenti. Da Nino Formicola che, ieri, ha sposato, la storica compagna, Alessandra. Passando per Angelo, l'ex toyboy di Sharon Stone alle liti familiari tra Filippo - Francesca ed il padre Cristiano De Andrè. Il talk (moderato ad arte), invece, è animato dalle beghe (a volte, risolte) tra figli e genitori. A nessuno, forse, interessa, davvero, sapere i retroscena della pace tra Bobby Solo e la figlia Veronica Satti. O ancora perché mamma Carol ha abbandonato James, il figlio di Giucas Casella, in tenera età. Al pomeriggio della domenica, forse, c'è bisogno di spensieratezza e temi, più o meno, leggeri per sorridere, riflettere, emozionarsi, attraverso le storie che, quotidianamente, riempiono i siti ed i giornali.

Se, a questo, si aggiunge un Cristiano Malgioglio folkloristico, a ritmo di 'Danzando, danzando, mi sono preso Fernando' che cade dai tacchi, il buonumore è servito. A concludere la variegata offerta domenicale di Canale 5, l'intervista faccia a faccia con il Ministro dell'Interno, Matteo Salvini, accolto, con giubilo, dal pubblico in studio, come un divo del cinema. Lunga vita a Domenica Live...

Domenica Live prima puntata 16 settembre 2018: diretta


  • 13:42

    Durante il consueto collegamento con il Tg5, Barbara D'Urso ha annunciato l'intervento del Ministro dell'Interno, Matteo Salvini e la partecipazione straordinaria di un'ex moglie di un noto calciatore che racconterà la sua verità. Dalle 14:00, però, subito spazio a Loredana Lecciso e all'incontro storico con le Kessler... per contrastare la prima di Domenica In?

  • 14:00

    Inizio col botto per la nuova imperdibile puntata di Domenica Live. La Lecciso, in studio, per raccontare la sua verità sul triangolo Al Bano - Romina Power. Ed un incontro storico tra le gemelle Kessler e le sorelle Lecciso per ballare il Dadaunpa. L'ex compagna del Leone di Cellino San Marco ha studiato con un coreografo di danza classica per perfezionarsi come ballerina.

  • 14:05

    Lecciso: "Con Al Bano ci siamo chiariti. Quello scatto, tra me e Al Bano, sintetizzi il grande affetto che lega me e lui. I fatti restano. Io e Al Bano abbiamo ristabilito l'affetto familiare. Non c'è stato alcun riavvicinamento sentimentale come coppia, uomo - donna." La showgirl leccese ribatte a Romina che, recentemente, ha dichiarato di essere nauseata del gossip. "Al Bano è un puro, lineare. Ci sono adottare degli atteggiamenti per evitarlo. Oggi sono qui. Nessuno mi ha puntato la pistola. Ho scelto di venire qui per te, perché mi piace il tuo programma, il pubblico".

  • 14:12

    La Lecciso è tornata, spesso. a Cellino San Marco (da Lecce) per andare a trovare i figli. Ha incontrato anche Romina: "Non smetterò mai di ringraziare i miei genitori per avermi inculcato i valori di base" I giornali, qualche settimana fa, hanno ipotizzato che le parole di Romina Jr., postate su Instagram ("Donnette da 4 lire"), fossero indirizzate alla Lecciso: "Mi auguro che non fossero indirizzate a me. Non rispondo delle azioni degli altri. Non credo che avrebbe commesso un errore così grave"

  • 14:19

    Lecciso: "Ho sempre trovato Al Bano un bell'uomo. Peso 4 chili in più ma oggi mi sento felice. Al Bano mi ha sempre detto che ha visto Romina come una sorella. E' sempre stato sincero, molto coerente"

  • 14:25

    Va in onda una mini-fiction sul primo incontro (e relativo bacio) tra Loredana Lecciso ed Al Bano, costruita attraverso stralci di interviste, racconti inediti. I due si sono incontrati davanti scuola. Con la scusa di un'intervista, il Leone di Puglia e la showgirl leccese si sono scambiati il numero di telefono. Per un aperitivo.

  • 14:37

    A chi era riferita la frase di Romina pronunciata sul palco durante un concerto? "Non farti trovare con una bionda"?. La risposta ironica della Lecciso: "Tra vent'anni, magari avrò cambiato colore dei capelli"

  • 14:42

    Quindici anni fa, Loredana e sua sorella hanno ballato il Dadaunpa ("Ai tempi, l'esibizione non fu apprezzatissima") per rendere omaggio alle gemelle Kessler. Entrano in studio. D'Urso: "Di fronte a me un pezzo internazionale della storia dello spettacolo"

  • 14:46

    Riepilogo generale del fenomeno Lecciso tra giudizi ed interrogativi conquistano il consenso popolare. Lecciso: "Volevamo fare un omaggio scherzoso. Non siamo ballerine"

  • 14:52

    Le gemelle Kessler e le Lecciso si sono già incontrate 21 anni fa a Per tutta la vita di Fabrizio Frizzi. E, poi, le immagini di un inedito trio con la terza gemella Kessler (Luciana Littizzetto) a Cirò - Il figlio di Target.

  • 14:58

    Il confronto impietoso tra il balletto delle Kessler (che avranno delle palette per dare i voti) e Loredana Lecciso. E, poi, un video con il Testa spalla, a Buona domenica, datato 1993, di Don Lurio e la partecipazione speciale delle gemelle. Ed, infine. spezzoni tratti da Milleluci con Carrà e Mina, e Premiatissima insieme a Johnny Dorelli.

  • 15:05

    Palette molto sobrie ed etero per le gemelle Kessler in qualità di giudici. Le Lecciso ballano il Dadaunpa e ricevono i complimenti collezionando un 10 ed un 7.

  • 15:17

    Francesca e Filippo, figli di Cristiano De Andrè, intervengono, per la prima volta, in studio, per fare il punto della situazione sulla loro situazione. Un filmato ripercorre la storia della famiglia De Andrè. Filippo (sul padre): "Non ho rapporti, è passato un po' di tempo, non ci chiamiamo, non ci scriviamo. Ho cercato di essere vicino a lui, per comprenderlo. Non lo sento da 3 anni almeno. I rapporti si sono rotti da alcune cose che sono accadute. Ho messo un punto alla mia vita, non potevo fare il padre di mio padre. Era da capire, aiutare questa persona. Ci ho messo tutta la voglia ma dopo un po' ti senti abbattuto. Mi cercò una volta, da lì non ho ricevuto più una sua notizia. La cosa più brutta è che ci fai l'abitudine. Nella vita, le persone fanno delle scelte, poi, vanno avanti".

  • 15:29

    Filippo: "Fannullone? Io mi alzo alle 9 del mattino e finisco alle 22. Ho fatto teatro, gli dissi che volevo fare Scienze gastronomiche. Mia mamma pagò anche le quote di iscrizione. Mi sono dedicato a questo mondo con tutte le sue forze". Francesca: "Capisci la sua buona fede? Si è fatto sempre un mazzo tanto". E confessa che, questa estate, il padre Cristiano non si è presentato in udienza perché in vacanza con la fidanzata tra yatch e jacuzzi: "Io non vengo a parlare male di mio padre ma a difendermi dalle accuse di mio padre e a tutelare la mia famiglia"

  • 15:38

    Un video racchiude il rapporto tra Cristiano con tutte le altre donne della famiglia. Francesca: "Anche con Alice per vie legali. Spero che la legge ci darà la risposta che meritiamo a livello di giustizia. E' lui che parla male di tutti. Non sto infangando il cognome di mio nonno per cui ho avuto un rispetto totale. Con lui, credo avrei un confronto diverso"

  • 15:42

    Filippo e Francesca visitano i luoghi della loro travagliata infanzia. Francesca: "Ho un legame viscerale con mio fratello e anche le altre mie sorelle. Mia mamma ha alti e bassi". Interviene Filippo: "E' un soldato, cerca di farsi vedere più forte, di non mollare mai. Io vivo con lei, la vedo tutti i giorni, fa fatica. Non riesco ad andare via di casa con la mia compagna. Non me la sento, non vorrei lasciarla da sola. Ha bisogno ancora di me, puo' contare tanto. Sono felice di ricoprire questo ruolo". Filippo ha perso iniziativa nel riabbracciare il padre "in un periodo in cui non avevo le idee chiare. Non ho voglia di dirgli più niente. Continuando a fare il mio ho tenuto la testa impegnata. Oggi è brutto ma preferisco fare così per salvaguardare la mia persona e raggiungere i miei obiettivi".

  • 15:54

    Si chiamano Angelo Boffa, è l'uomo che ha conquistato Sharon Stone. E' un imprenditore italiano, cresciuto in Svizzera. "Successo vuol dire non fare solamente soldi a palate, ma andare anche in balera, divertirsi con gli amici, tenermi in forma".

  • 16:03

    Angelo ha regalato un mazzo di fiori ed un anello a Sharon Stone per il loro primo San Valentino come coppia: "E' una persona bellissima fuori, ma anche dentro. E' una donna di classe" Da un paio di mesi, i due ex innamorati si sono lasciati: "Sono una persona molta aperta, valuto".

  • 16:11

    Nino Formicola e Alessandra si sono sposati in gran segreto. Ma le telecamere di Domenica Live c'erano durante tutta la cerimonia. I neo sposi consegnano le bomboniere a Barbara D'Urso. La compagna del comico ha indossato un abito rosa mentre Gaspare ha rispolverato un vecchio abito, che gli è valso il primo Telegatto.

  • 16:20

    Toccante anche il momento vero e proprio della cerimonia. Riceve gli auguri affettuosi di Teo Teocoli e Bianca Atzei: "Volevamo un matrimonio normale ma abbiamo trovato una banda di 'pazzi' come organizzatori". La prima notte di nozze?: "Eravamo troppo stanchi. Siamo svenuti".

  • 16:33

    Il talk di oggi è dedicato alle famiglie in guerra, storie scioccanti raccontate dai settimanali. Mauro Marin del Gf non ha mai visto la figlia, le accuse dell'ex moglie di Candreva, il racconto shock della mamma del figlio di Giucas Casella ma anche due incontri incredibili tra Manuela Villa e i parenti del padre Claudio. Infine, Veronica Satti ha riabbracciato il padre Bobby.

  • 16:36

    Carol, l'ex compagna di Giucas Casella si lamenta di aver visto poco il figlio James di 33 anni. Il ragazzo, a suo dire, è frutto di una relazione durata 7 anni. La donna non si è potuta occupare della sua crescita per problemi economici: "E' stata una scelta di Giucas di crescere il bambino da solo. Io ho partorito questo bambino perché lo volevo e speravo di stare con lui"

  • 16:48

    Carol: "Ho chiamato sempre Giucas ma non mi ha passato, una volta, mio figlio. Ero sempre convinta che mi venisse a cercare". Per Floriana, la donna non avrebbe dovuto dare l'affidamento esclusivo: "Ho sbagliato, ma mi sono dovuta occupare, per anni, di mia mamma che ha avuto un grave incidente in macchina". Per la Villa, il fatto che si sia esposta è da apprezzare: "Bisogna darle un'opportunità in più"

  • 16:54

    James ha cercato mamma Carol otto anni fa. Ha scritto una lettera. La donna è venuta in Italia per trovare una conciliazione: "James è stato cresciuto da sua zia". E lamenta di non aver ricevuto nemmeno un euro al padre(e una casa con tutti i comfort) di suo figlio per farla arrivare in Italia.

  • 17:03

    L'ex moglie di Candreva lancia pesanti accuse all'ormai ex marito (che ha una nuova compagna, Andrea Luna, che lo renderà padre per la seconda volta), giocatore dell'Inter e della nazionale italiana. Si lamenta che passa poco tempo con la figlia. Valentina Biancifiori: "Ho lasciato tutto, gli studi, la famiglia per seguirlo. La nostra storia è finita perché non ero più innamorata. Le cose non andavo più bene, Ci siamo lasciati con la speranza di ricucire questo rapporto. Per un periodo, ci abbiamo riprovato ma nulla. Da qualche anno, subisco azioni legali da parte sua. Mi ha chiesto, per tre volte, l'affidamento della figlia. La collocazione a Milano. La bambina cresce con me, a Roma, serenamente. La scorsa settimana, mi ha fatto una denuncia. Precedentemente, mi ha denunciato perché avevo fatto dormire la bambina a casa di un'amichetta. C'è una causa con la Sacra Rota perché sostiene che, al momento del sì, era incapace di intendere e volere"

  • 17:11

    Valentina vorrebbe un lavoro. E desidererebbe che la figlia avesse gli stessi diritti e privilegi del fratellino in arrivo. Valentina: "Tutti i giorni c'è qualcosa". La D'Urso le consiglia di trovare nella nuova compagna una complice per placare gli animi del centrocampista. Valentina: "Questa estate aveva due mesi di vacanze. Ha passato con la bambina, al massimo 10 - 15 giorni. Non ho mai messo contro mia figlia con il papà. Io voglio la serenità sua". La D'Urso promette di trovare un lavoro. Lancia un appello di pace: "Andiamo a mangiare una pizza tutti quanti assieme?!"

  • 17:21

    Barbara D'Urso è orgogliosa di aver fatto far pace a Bobby Solo e la figlia Veronica Satti dopo il Grande Fratello 15. Si sono sentiti e visti durante l'estate. Veronica: "Ci siamo visti un po' di volte. Ci sentiamo tutti i giorni. Lui mi manda le vocali di sette minuti" E annuncia il matrimonio con Valentina e la reunion col padre, tra qualche settimana, appena avrà terminato la tournèe. Ecco il suo videomessaggio rivolto alla figlia. Bobby Solo: "Ho trovato in Veronica il mio alter ego. E' grazie a te che è avvenuto questo incontro"

  • 17:32

    Manuel Villa ha incontrato una cugina, Patrizia Pica, che avevo inviato, nel 1997, una lettera in Rai mai recapitata. In studio, la figlia dell'indimenticato Claudio, abbraccia, per la prima volta, il cugino Mario Pica.

  • 17:37

    Floriana Secondi, qualche giorno fa, ha ascoltato telefonicamente la mamma: "Io sono sempre pronta ai confronti, agli abbracci. L'ho sentita estremamente lucida" Jessica, ex compagna di Mauro Marin del Gf, ha partorito un bambino, Brando, lo scorso 21 luglio. Ha avvertito su Whatsapp l'ex gieffino. Ha visualizzato ma la ragazza non ha ricevuto alcuna risposta.

  • 17:45

    In studio, fa irruzione Cristiano Malgioglio che balla sui tacchi al ritmo di "Danzando, danzando, danzando mi sono preso Fernando". Il cantautore, a fine esibizione, cade: "Perché le scarpe le andavano troppo larghe. Io ho 41, invece, questa è un 44". Rientrando in studio, dopo un best of dei suoi momenti memorabili in tv, nell'ultimo anno, ecco le parole del simpatico paroliere: ""Mi sono fatto male... a Mediaset siete assicurati? Mi hai rovinato la carriera. Finalmente un po' di felicità in televisione. L'ironia è la cosa più bella". E saluta Antonio Ricci che gli regalerà, sicuramente, uno spazio privilegiato ne 'I nuovi mostri di Striscia La Notizia".

  • 18:03

    Standing ovation per Matteo Salvini che ritorna, per la prima volta, a Domenica Live, da Ministro dell'Interno. Non accetta che il Ministro del Lussemburgo lo etichetti come un fascista da anni '30. Il Vice premier pretende rispetto per gli italiani, pronto ad imbarcare gli viene in Italia a far casino.

  • 18:10

    Salvini vuole risanare l'Europa garantendo alcuni diritti fondamentali: "Voglio un'Italia in Europa in cui a 41 anni di lavoro ha la possibilità di andare in pensione. Per fare entrare i giovani. Gli italiani non fanno figli per questo motivo".

  • 18:13

    Salvini e Berlusconi si incontreranno stasera: "Con lui rapporti sempre ottimi. Ho grande stima. E' stato il primo a spezzare il monopolio della Rai. Alcune cose dei suoi parlamentari non le ho capite. Con questo governo, abbiamo tagliato i vitalizi agli ex parlamentari"

  • 18:18

    Matteo Salvini promette meno tasse dal 2019, un superamento della Legge Formero e la rottamazione di tante cartelle esattoriali di Equitalia che stanno preoccupando milioni di italiani: "Mi considero un italiano normale". Ci sarà anche il reddito di cittadinanza studiato "dagli amici del Movimento 5 Stelle". E, poi: "E quello che c'è nel contratto prometto di farlo"

  • 18:23

    Il Ministro Salvini difende la propria idea di legittima difesa che, negli ultimi giorni, ha creato un certo scontro con la Magistratura: "Una persona ha il diritto di difendere i propri figli e la moglie prima di essere attaccato". Esalta il lavoro delle forze dell'ordine nella difesa dei cittadini.

  • 18:27

    Ribadisce gli ottimi rapporti con Di Maio e il Premier Conte: "E' tre mesi che vogliono farci litigare" anche sulla questione della ricostruzione del Ponte Morandi a Genova: "A pagare devono essere i sogni dell'Autostrada che non hanno fatto bene i conti".


Domenica Live prima puntata 16 settembre 2018: anticipazioni


Domenica Live, condotto da Barbara D'Urso, ricomincia, oggi 16 settembre 2018, dalle 14, su Canale 5. Approfondimenti, dibattiti ma anche intrattenimento, grandi ospiti e interviste imperdibili restano gli elementi chiave del contenitore domenicale di Canale 5. “Domenica Live” riapre le sue porte così a tutti i temi della quotidianità, dall’attualità al gossip, dalla politica al costume e allo spettacolo.


Domenica Live | Prima puntata | 16 settembre 2018 | Ospiti


Nel corso della prima puntata di Domenica Live, tutta la verità di Loredana Lecciso che, insieme alla sorella gemella, sarà anche protagonista di un incontro con le gemelle Kessler; in esclusiva mondiale un’intervista ad Angelo Boffa, l’uomo che ha sedotto la diva di Hollywood Sharon Stone; il rapporto ritrovato tra Bobby Solo e la figlia Veronica dopo 15 anni; Gaspare (Nino Formicola) mostra le immagini del suo matrimonio a 24 ore dalla cerimonia. Tra gli altri ospiti, anche Cristiano Malgioglio.


Domenica Live | Dove vederlo in diretta tv e live streaming


Domenica Live va in onda su Canale 5 e su Canale 5 HD, ogni domenica, a partire dalle ore 14.

La puntata è visibile anche in streaming sul sito Mediaset.it, dove sarà possibile rivederla anche una volta terminata la messa in onda nella sezione On Demand.

Domenica Live | Second Screen


Domenica Live è presente sul web con il sito ufficiale del programma.

Il programma condotto da Barbara D'Urso è presente su Facebook con una fan page non ufficiale.

Su Twitter, l'account ufficiale del programma è @domenicalive. La puntata si può commentare in diretta con l'hashtag #domenicalive.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 206 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail