Home Domenica In Mara Venier a TvBlog: “Mi ritrovo una Domenica In indebolita. D’Urso? Dire che parto da favorita è azzardato. Maria De Filippi ospite? Magari!” (Video)

Mara Venier a TvBlog: “Mi ritrovo una Domenica In indebolita. D’Urso? Dire che parto da favorita è azzardato. Maria De Filippi ospite? Magari!” (Video)

L’intervista di TvBlog alla conduttrice della nuova edizione del programma di Rai 1.

pubblicato 15 Settembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 08:33

Mara Venier tornerà al timone di Domenica In a partire da domenica 16 settembre 2018, su Rai 1, dalle ore 14.

In occasione della conferenza stampa di presentazione della nuova edizione, noi di TvBlog abbiamo intervistato la conduttrice a cui abbiamo chiesto subito lo stato d’animo a poche ore dalla prima puntata:

Lo stato d’animo? Meglio che non lo dico! Ho dormito due ore e un quarto stanotte! Ho preso dieci gocce di Xanax, non hanno fatto effetto! Sono giornate molto impegnative, l’emozione c’è e va bene così. Vivere così con passione il proprio lavoro è producente. Sarebbe pericoloso se io fossi bella tranquilla, se dormissi 10 ore e me ne fregassi. Questa tensione serve, non è facile viverla ma va bene così.

Mara Venier ha proceduto con una descrizione a grandi linee della nuova Domenica In, partendo dalle principali novità:

Domenica In non è un format. E’ un rotocalco del pomeriggio: la base è questa. Ci saranno ospiti, interviste a personaggi dello spettacolo ma anche storie drammatiche di donne con interviste da donna a donna, o da mamma a mamma. Nella prima puntata, ad esempio, avremo la madre di Tiziana Cantone. Poi, ci sarò il gioco del Tabellone e un talent chiamato Una canzone per Mara, un segmento di puro cazzeggio. Nella prima puntata, ci sarà Nino Frassica come conduttore e poi ci sarà un conduttore diverso per ogni puntata. Nella prima puntata, ci sarà anche Romina Power come avete detto voi che ci azzeccate sempre!

Riguardo la concorrenza, la conduttrice ha anche replicato ad una dichiarazione di Barbara D’Urso, stando alla quale Mara Venier partirebbe da favorita in questo nuovo duello della domenica televisiva:

Credo che parto molto sfavorita. Mi ritrovo una Domenica In molto indebolita. Il pubblico di Rai 1 è andato a Domenica Live, un programma collaudato da anni. Dire che parto da favorita mi sembra azzardato. Non è così. Spero di riportare un po’ di pubblico a Rai 1, ci vorrà tempo. Io non guardo la concorrenza. Non ho accettato Domenica In per avere un’avversaria con cui gareggiare. Voglio ridare al pubblico 3 ore di serenità e riflessione. Il mio intento è quello, il resto non mi interessa.

Le ultime dichiarazioni riguardano Maria De Filippi:

Maria De Filippi ospite? Magari! Io le devo molto, c’è un legame fortissimo. Un po’ mi dispiace non far parte della famiglia di Maria. Ci proverò ma sarà molto difficile.

Nel video, ci sono le dichiarazioni integrali di Mara Venier.

Domenica InMara Venier