Crollo del Ponte Morandi, un mese dopo: la programmazione speciale di Sky

Variazioni di palinsesto per la TV satellitare. Ad un mese dalla tragedia di Genova tante le iniziative di Sky per commemorare l'evento.

È passato un mese dal crollo del Ponte Morandi, la tragedia che ha colpito la città di Genova e ha strappato alla vita 43 persone e per ricordare il tremendo evento le principali rete italiane stanno mettendo a punto palinsesti speciali e appuntamenti commemorativi.

Sky non si tira indietro, apportando variazioni significative nella programmazione, declinate per tutte le aree tematiche del tv satellitare: dagli approfondimenti allo sport, passando per la cultura.

 

Sky Tg24


Nella giornata di domani Sky Tg24 Mattina avrà un'edizione speciale, dalle 6 alle 10, condotta da Roberto Inciocchi che, in diretta dal capoluogo ligure, farà il punto sulla situazione dei lavori. Raccoglierà testimonianze e ospiti per monitorare lo stato delle cose dopo quattro settimane dal tragico evento.

Servizi e approfondimenti troveranno spazio anche nelle edizioni del pomeriggio e della sera.

 

Sky Arte


Spazio anche alle diverse espressioni del talento artistico genovese. Domani sera sul canale dedicato alle arti una lunga maratona di documentari, film e produzioni con la città di Genova assoluta protagonista. Ecco il palinsesto:


  • 20.40 - Grand'Italia dedicato a Renzo Piano

  • 21.15 - 33 Giri Italian Masters dedicato a Fabrizio De Andrè

  • 22.10 - Sette Meraviglie - Genova e i palazzi del Rolli

  • 22.40 - Ivano Fossati - Contemporaneo


Gli appuntamenti proseguiranno fino a tarda notte, con i volti e i personaggi della "Città della Lanterna": Paolo Villaggio, Fernanda Pivano, Ex-Otago.

Sky Sport


Anche i campioni dello sport genovese al centro della giornata di commemorazione: su Sky Sport Serie A (canale 202) dalle 6 del mattino partirà una maratona intitolata Derby della Lanterna, per rivedere tutti le sfide sul prato verde tra Genoa e Sampdoria.
Ad intervallare gli appuntamenti con le partite ci saranno degli episodi di History Remix: le immagini più belle delle partite, commentate dai protagonisti e accompagnate da brani musicali.

Su Sky Sport 24 spazio all'intervista doppia ai capitani delle due squadre di calcio genovesi: Domenico Criscito per il Genoa e Fabio Quagliarella per la Sampdoria.

 

  • shares
  • +1
  • Mail