Home I Fatti Vostri Tragedia di Genova, un mese dopo. La Prova del Cuoco e I fatti vostri effettueranno il minuto di raccoglimento

Tragedia di Genova, un mese dopo. La Prova del Cuoco e I fatti vostri effettueranno il minuto di raccoglimento

Venerdì alle 11.36, ad un mese esatto dalla tragedia di Genova, La prova del Cuoco e I fatti vostri rispetteranno il minuto di raccoglimento. Su Raitre speciale Tg3 dalle 11.30

pubblicato 13 Settembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 08:37

Un mese. Un mese esatto dalla tragedia di Genova. Il 14 agosto scorso veniva giù il ponte Morandi, causando 43 vittime ed uno choc di cui la città ligure porta ancora i segni.

Per la giornata di venerdì anche la Rai ha deciso di modificare il suo palinsesto, soprattutto per quanto concerne l’offerta di intrattenimento. In tal senso, alle 11.36 – ora esatta del crollo – La prova del cuoco su Raiuno e I fatti vostri su Raidue interromperanno le trasmissioni rispettando il minuto di raccoglimento.

Contemporaneamente, su Raitre alle 11.30 prenderà il via uno speciale del Tg3 per ricordare l’evento e fare il punto sulla situazione con esperti e tecnici in studio.

Ed ancora, nel pomeriggio La vita in diretta si collegherà con Genova per raccontare quello che accadrà alle 17.30 in Piazza De Ferrari, dove le amministrazioni locali hanno dato appuntamento ai genovesi per ricordare le persone scomparse.

“Genova Ferita” sarà infine il titolo dello Speciale Tg1, in onda a mezzanotte in diretta. Emma D’Aquino introdurrà ospiti e collegamenti per approfondire l’inchiesta, le prospettive per gli sfollati, la demolizione e la ricostruzione del ponte, il futuro della città ancora spezzata in due. Saranno pure mostrate immagini inedite girate dai Vigili del Fuoco sul luogo della tragedia.

Non mancheranno infine gli aggiornamenti costanti su Rai News 24 nell’arco delle ventiquattr’ore.

I Fatti VostriLa Prova del Cuoco