Home Fratelli di Crozza Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza torna nei panni di Matteo Salvini (video)

Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza torna nei panni di Matteo Salvini (video)

Il comico ligure torna a indossare i panni del vice-premier nella nuova stagione del suo show su Nove.

pubblicato 12 Settembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 08:41

Maurizio Crozza affila gli artigli della satira per il ritorno in prima serata. Da venerdì 28 settembre alle 21.25 il comico genovese torna live e protagonista di Fratelli di Crozza su NOVE, pronto a raccontare l’attualità indossando i panni dei principali attori della scena politica nostrana.

Oltre alla già annunciata nuova maschera di Danilo Toninelli, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti del governo Conte, Crozza ha deciso di ritirarne fuori una già indossata, quella del vice-premier e Ministro degli Interni Matteo Salvini. “Italiani di Twitter, Instagram e Fezbuck, l’ora della diretta social è giunta”, pronuncia un Crozza trionfo, che per imitare il segretario della Lega abbandona le felpe “geolocalizzate” per un completo elegante e le medagliette appuntate al petto.

Si aggiungano poi il tono fermo di voce e il linguaggio magniloquente, l’adunata sotto il balcone e il braccio alzato della folla: il confronto naturale è quello con i leader dei regimi totalitari dello scorso secolo, per una parodia che vuole porre l’accento sulle accuse di fascismo e nazismo che vengono rivolte frequentemente al capo del Carroccio.

Fratelli di Crozza