Home Notizie Nancy Drew, The CW prova a realizzare la serie tv. Il terzo tentativo sarà quello giusto?

Nancy Drew, The CW prova a realizzare la serie tv. Il terzo tentativo sarà quello giusto?

The CW lavora con i creatori di Gossip Girl e CBS Tv Studios a una serie tv su Nancy Drew più vicina al materiale dei romanzi

pubblicato 8 Settembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 08:56

Per il terzo anno di seguito un progetto legato al personaggio di Nancy Drew fa capolino tra le tante idee di serie tv che in questo periodo dell’anno i network e i vari studios iniziano a preparare in vista della stagione 2019/20.

CBS Tv Studios, che detiene i diritti della saga di romanzi per ragazzi con al centro la giovane detective Nancy Drew, vorrebbe fortemente realizzare un progetto dedicato al personaggio probabilmente intuendone le potenzialità in termini di marketing e merchandising internazionale. Nel 2015/16 ci provò con Drew con Sarah Shahi protagonista, ma dopo il pilot CBS non ordinò la serie. Lo scorso anno NBC una nuova versione, scritta sempre da Tony Phelan era stata presentata a NBC ma senza alcun successo.

Sia per CBS che per NBC l’idea portata avanti da CBS Tv Studios era di realizzare un sequel dei romanzi, con al centro una versione adulta di Nancy Drew. Avendo fallito due volte in questo modo, CBS Tv Studios ha ben pensato di provare a realizzarne una versione più vicina ai romanzi con una giovane Nancy appena uscita dalle superiori. Ovviamente una versione del genere non poteva che essere portata a The CW, la rete generalista indirizzata a un pubblico più giovane, di cui CBS Tv Studios è co-proprietaria insieme a Warner Bros.

Scritta da Noga Landau e prodotta da Josh Schwartz e Stephanie Savage con la loro Fake Empire, questo terzo tentativo di serie tv su Nancy Drew, ancora senza titolo, vedrà al centro una ragazza di diciotto anni nell’estate subito dopo la fine delle superiori. Nancy è pronta per lasciare la sua città e la sua famiglia per trasferirsi al college, ma per colpa di una tragedia familiare finisce per rimanere un altro anno in città. Si ritroverà coinvolta in una spettrale indagine per omicidio che le farà scoprire alcuni segreti inimmaginabili.

Schwartz e Savage sono famosi per il recente Dynasty e soprattutto per aver creato Gossip Girl per The CW e recentemente hanno lanciato con successo Marvel’s Runaways per Hulu. Insomma sono una coppia esperta di storie Young Adult. Landau ha collaborato alla sceneggiatura di The Magicians di Syfy.

I romanzi di Nancy Drew escono per la prima volta negli USA negli anni ’30 e in Italia arrivano negli anni ’70 editi da Mondadori, scritti da diversi autori ma tutti pubblicati con lo pseudonimo di Carolyn Keene. Nel 2007 Emma Roberts è stata protagonista di un film dedicato al personaggio, nel 2002 anche ABC provò a realizzarne una serie e il pilot venne distribuito in tv come film.

Fonte: deadline