Home Notizie Mad Men va avanti “sulla fiducia”: la AMC già annuncia la quarta stagione

Mad Men va avanti “sulla fiducia”: la AMC già annuncia la quarta stagione

Tre Golden Globe e sei Emmy significheranno pur qualcosa. Perciò, con una terza stagione appena varata (la premiere ha avuto un successo di pubblico pazzesco, come testimoniato a tempo debito da Tvblog), la AMC annuncia che la premiatissima serie “Mad Men” di Matthew Weiner avrà una quarta stagione. E’ cosa rara che un network americano

7 Settembre 2009 12:17

Mad Men Tre Golden Globe e sei Emmy significheranno pur qualcosa. Perciò, con una terza stagione appena varata (la premiere ha avuto un successo di pubblico pazzesco, come testimoniato a tempo debito da Tvblog), la AMC annuncia che la premiatissima serie “Mad Men” di Matthew Weiner avrà una quarta stagione. E’ cosa rara che un network americano si esponga così palesemente e con tanto anticipo sui tempi di produzione. E’ la prova di un successo furioso, tra l’altro meritatissimo, di una serie tv che ha saputo coniugare alta drammaturgia a grande recitazione e a un’ambientazione scenografica minuziosa e dettagliatissima, oltreché originale.

“Avete visto tutti come è cresciuto questo show in tre anni, ed è stato capace di ottenere quello che è il più forte incremento di pubblico in televisione”, ha riferito Charlie Collier, presidente della AMC a Variety. “Avere un certo pubblico e riuscire a incrementarlo è qualcosa di unico. E’ gratificante vedere che Mad Men è diventato un tale fenomeno pop-culturale, con un fanbase così appassionato”.

La premiere della quarta stagione avrà luogo nell’estate 2010, proseguendo quindi nelle tempistiche già attuate per la season numero tre. In Italia, lo ricordiamo, “Mad Man” è trasmesso da Cult (canale 319 di Sky).