Home Grey's Anatomy Grey’s Anatomy, un attore italo-coreano sarà il primo chirurgo uomo gay della serie

Grey’s Anatomy, un attore italo-coreano sarà il primo chirurgo uomo gay della serie

La quindicesima stagione di Grey’s Anatomy in Italia su FoxLife dal 29 ottobre.

pubblicato 7 Settembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 08:59

Un nuovo chirurgo è pronto a varcare la soglia del Seattle Grey Sloan Memorial Hospital nella quindicesima stagione di Grey’s Anatomy.

TvLine annuncia per prima, seguita a ruota dagli altri siti USA di informazione televisiva, l’ingaggio di Alex Landi che sarà ricorrente nei panni del dottor Nico Kim. Come la foto e il cognome lasciano intuire Alex Landi è un attore metà coreano e metà italiano nato a New York e relativamente acerbo nel mondo della recitazione. Infatti nel suo curriculum si ritrova, come ruoli significativi, soltanto una partecipazione in qualità di guest star di un episodio di Bull.

Il dottor Nico Kim interpretato da Alex Landi sarà il primo chirurgo gay, uomo, della storia di Grey’s Anatomy. In Grey’s Anatomy non sono mancati i personaggi LGBT, in particolare la coppia formata da Callie Torres e Arizona Robbins, Sara Ramirez e Jessica Capshaw (entrambe in anni diversi hanno lasciato la serie e non sono più presenti), ma ben pochi erano uomini e nessuno era un chirurgo.

ABC ha confermato la notizia dell’ingresso dell’attore ma non ha rivelato, come da tradizione del mondo Shondaland, altri dettagli sul personaggio né sul numero di episodi in cui sarà presente. In ogni caso sembra che il dottor Nico Kim sarà introdotto già in autunno. Grey’s Anatomy riparte negli Stati Uniti con un doppio episodio il prossimo 27 settembre e un mese più tardi, lunedì 29 ottobre Grey’s Anatomy 15 arriverà anche in Italia su FoxLife, anche in questo caso con un doppio episodio.

Alex Landi si aggiunge ai ritorni di Kim Raver nei panni della dottoressa Altman e di Jeff Perry in quelli del papà di Meredith (Ellen Pompeo) Thatcher Grey, che però non sarà a tempo pieno nella serie tv ma solo in alcuni episodi; altra new entry di stagione è l’ex Nashville Chris Charmack che sarà un nuovo ortopedico, o meglio un “dio dell’ortopedia”.

La prossima quindicesima stagione di Grey’s Anatomy sarà la “stagione dell’amore” come più volte hanno ripetuto dalla ABC e dalla produzione, con un nuovo amore in arrivo anche per Meredith Grey. Non resta altro da fare che preparare i pop-corn (e i fazzoletti).

Grey's Anatomy