Home La Prova del Cuoco La Prova del cuoco: Ecco gli altri 10 nuovi cuochi (Anteprima Blogo)

La Prova del cuoco: Ecco gli altri 10 nuovi cuochi (Anteprima Blogo)

In anteprima qui su TvBlog gli altri 10 nuovi cuochi che animeranno la Prova del cuoco 2018-2019

di Hit
pubblicato 6 Settembre 2018 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:58

Davvero ormai è quasi tutto pronto allo studio 2 della Dear in Roma per la partenza lunedì 10 settembre, in diretta alle ore 11:30 per la nuova serie della Prova del cuoco 2018-2019.

Qui su TvBlog vi abbiamo dato conto di tutte le novità di questa “stagione della maturità” del format prodotto da Endemol shine Italy e proprio nei giorni scorsi vi abbiamo presentato in anteprima i 10 nuovi cuochi che animeranno la prima settimana del programma condotto e scritto da Elisa Isoardi.

Questi dieci nuovi chef non saranno soli però ad animare la celebre gara di cucina che chiude ogni puntata della Prova del cuoco, ma ce ne saranno altrettanti che di settimana in settimana si avvicenderanno dietro i fornelli dello studio 2 della Dear.

TvBlog, dopo avervi presentato i primi dieci, ora è in grado di mostrarvi gli altri 10 chef che animeranno la gara, fulcro centrale della Prova del cuoco, vediamoli insieme:

GINEVRA ANTONINI | Chef

Ha iniziato in un ristorante romano, specializzato in cucina siciliana, e ha continuato il suo viaggio in una catena francese, specializzata nel pane a lievito madre. Quindi ha lavorato a Londra, dove si è appassionata alla cucina biologica. Tornata a Roma, ha iniziato a lavorare in un ristorante di cucina internazionale e come personal chef.

MASSIMO MARTINA | Chef

Salentino d’origine e piemontese d’adozione, ha un ristorante di cucina tradizionale, che gestisce con la moglie Emanuela.
Per dedicarsi alla sua attività, ha deciso di costruire casa vicino al ristorante-albergo.
Appassionato di viaggi, pratica il trail running e corre le ultamaratone.

PAOLO CACCIANI | Chef

Laureato in Economia e Commercio, gestisce con i fratelli Leopoldo e Caterina il ristorante di famiglia da tre generazioni, dove sperimenta una cucina creativa, nel rispetto delle tradizioni e delle stagioni.
Nel 2003 ha pubblicato “La cucina emotiva in 30 ricette”.

BONETTA DELL’OGLIO | Chef

Restauratrice, esperta di cucina palermitana ed ambasciatrice di Slow Food, è una pioniera della cucina a km zero.
Fondatrice del movimento “La rivoluzione in un chicco”, è esperta di grani antichi siciliani. Ha aperto un ristorante a Palermo.

MARCO CLARONI | Chef

Premiato dalla stampa nella Guida di Roma 2018 del Gambero Rosso, dal 2009 gestisce un ristorante di pesce a Fiumicino con la moglie sommelier Gerarda. Formatore di giovani chef, propone una cucina di mare creativa, prediligendo il pescato locale che seleziona direttamente dai pescherecci.

VIVIANA LAPERTOSA | Chef

Brindisina di nascita e comasca d’adozione, è laureata in Storia del Cinema con una tesi sulla cucina e vanta un passato da giornalista enogastronomica.
Oggi è una chef a domicilio e tiene corsi di cucina. Ha pubblicato tre libri di ricette.

SHADY HASBUN | Chef

Mamma grossetana e papà palestinese. È nato a Firenze e cresciuto in Palestina. All’età di undici anni torna in Toscana dove si forma, laureandosi in Scienze politiche e coltivando la passione per la cucina. Nel 2011 apre un ristorante, che unisce le tradizioni maremmane e i sapori mediorientali. Dal 2016 insegna all’Accademia del gusto di Confcommercio.

ANDREA UGO | Chef

Ha ereditato la passione per la cucina dalla nonna materna.
È stato ambasciatore della cucina italiana in Cina e chef per il Coni alle Olimpiadi invernali di Vancouver.
Con il team Venezia chef ha vinto la medaglia di bronzo ai campionati della cucina italiana 2018.

GIANNA GRECO | Chef

Chef e sommelier, ha imparato l’arte dell’ospitalità e dalla convivialità da sua madre e da sua nonna. Esperta di tradizioni enogastronomiche salentine, tiene corsi sui piatti tipici della cucina pugliese e sull’arte culinaria brindisina. Ha preso lezioni di panificazione e di assaggio dell’olio.

UMBERTO VEZZOLI | Chef

Ha lavorato a Berlino e si è trasferito in Giappone, dove apre tre ristoranti di cucina italiana, poi a New York, Los Angeles e Londra. Tornato in Italia, gestisce un bistrot a Milano e riceve importanti riconoscimenti dal mondo della gastronomia. È esperto di vini.

Elisa IsoardiLa Prova del Cuoco