Home Gaffe Francesca Fialdini a La vita in diretta. Lei si giustifica: “Non criticavo gli autori”

Gaffe Francesca Fialdini a La vita in diretta. Lei si giustifica: “Non criticavo gli autori”

La conduttrice insoddisfatta della scaletta del programma, si sfoga dietro le quinte (e in diretta).

pubblicato 6 Settembre 2018 aggiornato 2 Novembre 2020 09:41

Aggiornamento 06/09: a meno di 24 ore dal fuorionda incriminato, durante la mattinata di oggi, giovedì 6 settembre, la conduttrice è intervenuta direttamente sui social per spiegare e giustificare lo sfogo in pochi caratteri

La vita in diretta, Francesca Fialdini e la gaffe a microfono aperto: “Questo copione fa schifo” (video)

Altro che La vita in diretta, stavolta è gaffe in diretta. Dopo l’esordio segnato da un errore nel filmato storico che riassumeva la storia delle passate edizioni del programma, e da un botta e risposta in cui Timperi dà della raccomandata a Francesca Fialdini per poi beccarsi il rimprovero della conduttrice: “Ma che battute sono? Che battute sono? Io non so“, oggi è toccato ad un fuori onda fatale proprio alla conduttrice.

Il volto femminile del programma d’infotainment di Rai 1, pronta ad entrare in studio con Tiberio Timperi per l’anteprima del programma, eventualmente ha dato un’ultima occhiata alla scaletta della puntata di oggi, 5 settembre. Qualcosa però non quadra, anzi, forse più di qualcosa.

Non accorgendosi di avere il microfono aperto già durante la sigla, la voce della Fialdini spara un sonoro: “Fa schifo questo copione, fa schifo!“, il tutto cinque secondi prima di sbucare dal ledwall. Nessuno in studio sembra accorgersi del lamento, il pubblico (quasi come un’automa) batte le mani per accompagnare l’entrata dei due conduttori. La regia inquadra il volto della conduttrice che tiene la testa bassa, forse resasi conto della frase sfuggita in diretta tv.

La trasmissione deve comunque iniziare. Così dopo qualche titubanza, la Fialdini riaccende il sorriso per dare il via alla puntata (e chissà con quale umore…)

Rai 1