Anthony Bourdain Cucine Segrete: la decima stagione su LaF, che non cancella Asia Argento

laF non segue le orme della CNN e trasmette integralmente la decima stagione di Parts Unknown di Anthony Bourdain, con Asia Argento che fa da guida allo chef nell'ultima puntata.

La decima stagione di Anthony Bourdain - Cucine Segrete debutta, in prima tv italiana, giovedì 6 settembre alle 21.15 su laF (Sky, 136), rete che ha sempre trasmesso il format CNN conosciuto anche come Parts Unknown. Si tratta di uno dei maggiori successi tv dello chef americano, che si è tolto la vita lo scorso giugno a 61 anni, in Francia, mentre registrava l'undicesima stagione del suo format. Peraltro proprio Cucine Segrete è stato galeotto per Bourdain, che ha conosciuto la compagna Asia Argento proprio realizzando l'ottavo e ultimo episodio della decima stagione del suo programma: episodio che vedremo il prossimo 25 ottobre sul canale 136 del bouquet Sky.

Se la CNN ha deciso di 'cancellare' la Argento da tutta la serie dopo le accuse di violenza sessuale del giovane collega Jimmy Bennett, che hanno fatto della paladina del #MeToo una sorvegliata speciale, laF ha (saggiamente, a mio avviso) scelto di trasmettere la decima stagione integralmente, senza tagli e censure. Il viaggio di Anthony Bourdain, quindi, procederà lungo 8 episodi da 45' che lo vedranno impegnato tra le Alpi francesi, Singapore, Porto Rico, Nigeria, SeattleSri Lanka e Pittsburgh, prima di sbarcare nel Sud Italia. Questa ultima puntata, andata in onda negli USA nel novembre 2017, vede la partecipazione non solo di Asia Argento, ma anche del regista Francis Ford Coppola che accompagna Bourdain alla scoperta delle sue origini lucane. Interessanti in questo senso gli appunti di viaggio dello chef, pubblicati in occasione della messa in onda delle varie, che testimoniano del suo viaggio tra Puglia, Basilicata e Lazio alla scoperta degli angoli più saporiti di una zona d'Italia tra le più affascinanti.

Di Parts Unknown è prevista un'undicesima, e ultima stagione: la CNN sta cercando di raccogliere i materiali realizzati da Bourdain prima che si suicidasse e sta pensando di completare il numero di episodi previsti con omaggi e tributi allo chef, per non dover così rinunciare alla durata prevista. Prima di capire cosa sta architettando CNN, godiamoci questa ultima stagione integrale di Cucine Segrete. E diamo anche un'occhiata a come iniziò la storia d'amore tra lo chef americano e l'attrice italiana.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail