La vita in diretta dimentica Franco di Mare e Paola Perego dal suo filmato storico (video)

La storia di 28 anni del programma sono celebrati anche attraverso i volti dei conduttori del passato, ma manca qualcuno...

La nuova edizione 2018/19 de La vita in diretta (in liveblogging a questo link) è partita ufficialmente nel segno dell'allegria e del ricordo. La moda dello scovare nella storia delle teche Rai (techetechete insegna) coinvolge e piace sempre. Quindi, perché non sfruttare il servizio per un'autocelebrazione?

Così l'anteprima della prima puntata del programma di infotainment condotto quest'anno dalla coppia (ritrovata) composta da Tiberio Timperi e Francesca Fialdini, è iniziata ripercorrendo i suoi 28 anni di storia in 60 secondi.

Dalla nascita con Detto tra noi nel 1991 con Piero Vigorelli e Patrizia Caselli alle sue svariate evoluzioni: La cronaca in diretta con Alessandro Cecchi Paone e ancora Alda d'Eusanio, David Sassoli, fino a L'Italia in diretta, programma che ha segnato il lungo periodo di Michele Cucuzza alla conduzione con il cambio ufficiale del titolo del programma 20 anni fa in La vita in diretta.

Immancabile Lamberto Sposini e la conduzione in coppia con Mara Venier fino al 2011, ci sono anche Cristina Parodi e Marco Liorni. Termina il filmato, Timperi nel mezzo di uno scrosciante applauso ha un dubbio: "Ci siamo scordati di qualcuno?" la Fialdini (presente anche nel filmato) risponde: "Speriamo di no". In effetti la lacuna c'è. Dal filmato in effetti manca la coppia di conduzione formata da Franco di Mare e Paola Perego, al timone de La vita in diretta per l'edizione 2013/14.

Un buco rattoppato cinque minuti dopo la fine del filmato: poco prima di lanciare il Tg1 pomeridiano, Timperi controlla uno smartphone nella quale è arrivato un'evidente avviso, citando anche i due conduttori, la Fialdini sorpresa dice: "Li abbiamo dimenticati?". Ebbene sì, ma il salvataggio in corner mette tutto a posto.

  • shares
  • Mail