Milena Gabanelli al Tg La7 con Enrico Mentana

Il direttore del Tg La7 annuncia via FB la collaborazione con la giornalista.

UPDATE: si tratta proprio del contenuto di DataRoom.


Milena Gabanelli 'entra' nella squadra del Tg La7: il direttore Enrico Mentana le riserva da stasera uno spazio nell'edizione delle 20.00 del lunedì, per una pagina sui temi e nello stile caro alla giornalista che ha segnato un modo di fare inchieste in Italia.

Dopo aver animato, ieri, insieme un bel dibattito alla Festa de Il Fatto Quotidiano, arriva oggi via Facebook l'annuncio di questa collaborazione settimanale:

Nessun dettaglio, dunque, quindi i modi e le forme in cui si articolerà la partecipazione della Gabanelli al Tg La7.
Una delle ipotesi, la più semplice, è quella di proporre su La7 i contenuti di DataRoom, tornato proprio oggi sul Corriere della Sera con una clip di 2.30' dedicata alle pensioni che prenderanno (forse, un giorno) i 30/40enni di oggi. Come iniziare sereni un nuovo anno lavorativo, insomma.

La collaborazione potrebbe, invece, articolarsi in una sorta di 'Punto' alla Pagliaro, un'analisi inedita per il Tg La7. Lo scopriremo stasera. Certo è che il corteggiamento de La7 e di Mentana alla Gabanelli dura da molto, almeno da quando la giornalista annunciò l'addio a Report e poco dopo alla Rai: correva l'ottobre 2017. Non è passato neanche un anno, anche se socialmente e politicamente sembra sia passato un secolo.

Vedremo quindi cosa ci riserva Milena Gabanelli per Tg La7. A dare uno sguardo ai commenti all'annuncio FB di Mentana, sembra che la notizia non sia particolarmente piaciuta a molti critici del direttore Mentana. Magari gli stessi che sostengono che avere molti nemici sia segno di grande onore.

  • shares
  • +1
  • Mail