Home Serie Tv Fox Modern Family, parte il canale tematico dedicato alla comedy

Fox Modern Family, parte il canale tematico dedicato alla comedy

Sul canale 113 di Sky parte Fox Modern Family, canale tematico interamente dedicato alla comedy della Abc

pubblicato 1 Settembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 09:14

Nove stagioni, una decima in arrivo, migliaia di battute, equivoci e risate: tutto questo è Modern Family, a cui Fox ha deciso di dedicare da oggi, sabato 1° settembre 2018, un canale tematico (il 113 di Sky). Fox Modern Family permetterà così di rivedere tutti gli episodi della serie tv della Abc, ma anche -per chi non ne avesse ancora avuto l’occasione- di scoprire la famiglia composta da Jay Pritchett (Ed O’Neill) e dai suoi figli.

Una famiglia allargata nel vero senso della parola, dal momento che fin dal primo episodio Modern Family ci mostra tre nuclei familiari ben distinti, ma uniti tutti, a fine puntata, sotto lo stesso tetto. C’è Claire (Julie Bowen), maniaca del controllo sposata con l’eterno giovane Phil (Ty Burrell), da cui ha avuto tre figli, che rappresentano la famiglia media americana.

Mitchell (Jesse Tyler Ferguson) e Cam (Eric Stonestreet), invece, sono stata una delle prime coppie gay di una comedy familiare della Abc, mentre Jay, sposandosi in seconde nozze con Gloria (Sofia Vergara), molto più giovane di lui, rappresenta il terzo ed ultimo nucleo familiare.

Tutti quanti, però, si uniscono sotto un’unica moderna famiglia, alle prese con guai, feste da organizzare, figli da crescere e ricordi del passato che a volte creano dissapori, alla fine, sempre risolti. Una serie dal formato semplicissimo, che ha trovato il successo grazie soprattutto al suo cast, oggi diventato uno dei più invidiati della tv.

Con 22 Emmy Awards (di cui 5 come Miglior Comedy vinti consecutivamente) ed un Golden Globe, Modern Family è presto diventato un appuntamento per milioni di americani e di telespettatori in giro per il mondo, fruttando alla Abc ed alla 20th Century Fox alti guadagni. Anche per questo, con la decima stagione in partenza negli Stati Uniti il 26 settembre, il network sta valutando la possibilità di rinnovare la serie per un’undicesima stagione, sebbene i creatori dello show Christopher Lloyd e Steven Levitan stiano valutando anche un finale per la decima stagione che chiuda la serie.

Effettivamente, dopo nove stagioni la stanchezza sta iniziando a farsi sentire, ma Modern Family resta, soprattutto economicamente parlando, una fonte di guadagno enorme per network e casa di produzione. Il cast potrebbe essere interessato a dedicarsi ad altro, ma difficilmente la Abc rinuncerà ad una delle comedy più seguite della tv degli ultimi anni.