Home I Fatti Vostri Roberta Morise ai Fatti Vostri: “Tra me e Magalli scatterà subito una sincera sintonia”

Roberta Morise ai Fatti Vostri: “Tra me e Magalli scatterà subito una sincera sintonia”

La showgirl calabrese nel cast del programma di Rai 2: “Grande onore per me, torno a cantare”

pubblicato 31 Agosto 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 09:17

A distanza di quasi dieci anni dall’ultima puntata de L’Eredità, Roberta Morise torna ad essere un volto quotidiano del piccolo schermo con la conduzione de I Fatti Vostri, il salotto mattutino di Rai 2 in onda dal lunedì al venerdì. L’ex-professoressa del quiz preserale di Rai 1 si è fatta le ossa al timone di Easy Driver dal 2013 al 2017 e sta accompagnando Dario Vergassola alla scoperta dell’Italia in Sei in un paese meraviglioso su Sky Arte HD.

Terza dama in tre anni al fianco di Giancarlo Magalli, di fatto padrone di casa del programma, la Morise si è dichiarata ai microfoni de Il Giornale onorata di prendere parte a una delle trasmissioni-simbolo della seconda rete della Rai. È stata la forte nostalgia dello studio ad aver spinto la conduttrice calabrese ad accettare la proposta della conduzione:

Alla guida di Easy Driver mi sono arricchita, messa alla prova e divertita, ma mi mancava lo studio. Io scommetto che tra Giancarlo e me scatterà subito una sincera sintonia. Umile e semplice, mi muovo sempre in punta di piedi. Inoltre, finalmente, tornerò a cantare, che è da sempre la mia grande passione.

E a cantare, già ha cantato: prima in prima serata a I Migliori Anni, spalla a spalla col compagno di allora Carlo Conti, poi in studio di registrazione per la pubblicazione del disco È soltanto una favola, piccolo rimorso nella sua carriera da showgirl.

Era il 2011, con gli occhi del poi ho sprecato una splendida occasione. In quel periodo vivevo sempre a mille. Mi sentivo confusa e stanca. Oggi dedicherei più attenzione a produzione e promozione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

…la favola continua #palinsestirai2018 #robertina Grazie @elisabettafranchi ?grazie al mio amico @domenicozambelli ❤

Un post condiviso da Roberta Morise? (@robertamorise) in data:

Domanda lecita quella a proposito dei talent show, trampolino di lancio per tanti che coltivano la passione del canto e che puntano a conquistare le classifiche. Un’opportunità che la Morise non ha colto in passato, entrata appena 19enne negli studi de L’Eredità, ma che se tornasse indietro terrebbe in considerazione. E un tentativo a The Voice, talent della sua nuova casa Rai 2 e che tanti volti dello spettacolo ha già ospitato?

Onestamente, mi piace di meno di Amici o X Factor. Trovo intrigante la fase iniziale, quella delle audizioni al buio, ma per il resto il format non mi pare molto originale.

Da parte mia, attendo l’ineludibile duetto con Giò di Tonno – altro volto de i Fatti Vostri – sulle note di Colpo di fulmine, brano vincitore del Festival di Sanremo 2008, eseguito originariamente dal cantante e dalla collega Lola Ponce.

I Fatti Vostri