Home Caterina Balivo Vieni da me: ecco come sarà il programma di Caterina Balivo su Rai1 (Anteprima Blogo)

Vieni da me: ecco come sarà il programma di Caterina Balivo su Rai1 (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sul nuovo programma condotto da Caterina Balivo su Rai1

di Hit
pubblicato 30 Agosto 2018 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:57

L’appuntamento è per lunedì 10 settembre a partire dalle ore 14 quando inizia il suo percorso televisivo Vieni da me. Il programma segna il ritorno su Rai1, esattamente nella stessa fascia oraria, di Caterina Balivo, padrona di casa nel passato del caro, vecchio ed indimenticato “Festa italiana”. La bella e brava presentatrice partenopea ha lasciato il suo varietà del pomeriggio di Rai2 Detto fatto, che quest’anno sarà preso in carico per quel che riguarda la conduzione dall’attrice Bianca Guaccero, per buttarsi anima e corpo in questa nuovissima avventura televisiva.

Da queste colonne abbiamo già avuto modo di darvi alcune indiscrezioni che riguardavano principalmente la composizione del cast di Vieni da me, ora vi daremo conto su quel che riguarda il contenuto ed il meccanismo di quel che sarà di questa nuova trasmissione prodotta da Magnolia.

Partiamo dal fatto che Vieni da me è un adattamento del celebre format americano di Ellen DeGeneres Show, che nel nostro caso è stato cucito addosso a Caterina Balivo. Il titolo del programma nasce dalla voglia di racconto che sarà alla base della trasmissione. In studio infatti saranno invitate coppie di personaggi famosi e non famosi che si racconteranno.

Coppie che potranno essere parenti, amici, colleghi o anche semplici conoscenti. La modalità del racconto sarà irriverente ed il medesimo si svolgerà al centro della scena, dove campeggerà un divano che accoglierà la conduttrice ed i protagonisti delle storie. Il racconto però non si esaurirà solamente da quella postazione, ma si evolverà anche in altre parti dello studio e in altri momenti della trasmissione.

Questo perchè le storie che verranno raccontate in Vieni da me non saranno delle storie concluse ed in qualche modo già risolte, ma che proprio nel corso della trasmissione avranno una evoluzione ed una uscita quasi sempre sorprendente, sia per loro stessi che per il pubblico, in studio e a casa.

Al termine di ogni storia il pubblico presente in studio verrà coinvolto, essendo chiamato a rispondere ad una domanda che Caterina farà loro. Una domanda al finale della storia raccontata fino a quel momento e che richiederà una risposta diretta: si, no, ci è, ci fa, tanto per fare alcuni esempi. Il pubblico in studio sarà chiamato a dare queste risposte attraverso delle palette.

Nel corso del programma, durante il racconto delle storie, Caterina farà anche delle domande, anche piuttosto irriverenti ai protagonisti seduti sul divano al centro della scena e sonderà le loro affinità. Ci saranno anche dei momenti a sorpresa, questo appunto per vedere la reazione dei protagonisti presenti in studio.

Sono previsti inoltre dei momenti in cui delle persone comuni che hanno bisogno di dire qualcosa, lanceranno dei messaggi, come se fossero dei messaggi messi in una bottiglia e gettati nel mare. Nel corso del programma ci sarà anche un gioco telefonico in diretta, in cui si dovrà scoprire la casa di un personaggio famoso attraverso tutta una serie di indizi, con il montepremi a salire.

In studio sarà presente un parterre familiare fatto di tutta una serie di opinionisti che faranno in qualche modo da spalla a Caterina nel corso della trasmissione. E’ prevista anche la presenza di una spalla vera e propria nel corso della trasmissione e su questo tema TvBlog vi ha già dato due pretendenti a questo ruolo.

All’interno di Vieni da me ci sarà anche un momento dedicato al variegato mondo del web con una simpatica e irriverente classifica dei post più carini e divertenti che hanno fatto parlare di se, provenienti dall’infinito mondo dei social.

L’appuntamento con tutto questo e molto altro è previsto da lunedì 10 settembre a partire dalle ore 14 e tutti i giorni dal lunedì al venerdi in diretta su Rai1 con Vieni da me con Caterina Balivo.

Caterina Balivo