Home Canale 5 Su Canale5 una nuova fiction di Muccino anti-crisi

Su Canale5 una nuova fiction di Muccino anti-crisi

Prosegue il filone della serialità “rassicurante” su Canale 5. Giancarlo Scheri, direttore fiction Mediaset, ribadisce l’importanza di produzioni anti-cattiviste come riporta il quotidiano Avvenire:“In un momento di crisi sono più giuste storie che contengano speranza, piuttosto che prodotti ansiogeni”.In veste di direttore artistico ritroviamo un nome cinematografico ormai sempre più sdoganato nella tv commerciale, Gabriele

5 Settembre 2009 11:48

gabriele muccino Prosegue il filone della serialità “rassicurante” su Canale 5. Giancarlo Scheri, direttore fiction Mediaset, ribadisce l’importanza di produzioni anti-cattiviste come riporta il quotidiano Avvenire:

“In un momento di crisi sono più giuste storie che contengano speranza, piuttosto che prodotti ansiogeni”.

In veste di direttore artistico ritroviamo un nome cinematografico ormai sempre più sdoganato nella tv commerciale, Gabriele Muccino. Già “mente ispiratrice” dei 4 padri single, dal pilot non troppo vincente (18%) eppure stranamente confermati tra i progetti a lunga serialità, il noto regista annuncia:

“Giremo in America Latina una fiction con un cast internazionale a partire da dicembre. Sarà una favola disneyana di contenuto ecologico”.

Insomma, dopo le romantic comedy in stile Anna e i Cinque e il tv-movie dal sapore nostalgico Al di là del lago, Mediaset continua la sua campagna “rilassante”. In questo modo temi sociali, che potrebbero pericolosamente far riflettere il pubblico, sono opportunamente scongiurati.

Canale 5