Home Caterina Balivo I Retroscena di Blogo: Cristiano Pasca verso Vieni da me ?

I Retroscena di Blogo: Cristiano Pasca verso Vieni da me ?

Curiosità ed indiscrezioni sulla nuova produzione pomeridiana feriale della Rete 1 della Rai

di Hit
pubblicato 23 Agosto 2018 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:57

Ma quant’è grande la città (come cantava il grande Giorgio Gaber) e quanto è popolata e frequentata nei mille rivoli che la fanno diventare come una cartina di google maps e se tutte le strade portano a Roma, come diceva un vecchio adagio, pare che molte, anche se non moltissime, portano e porteranno nei pressi del nuovo programma del pomeriggio feriale di Rai1.

Caterina Balivo, come è noto, diventerà la regina del primo pomeriggio feriale della Rai con la nuova trasmissione made in Magnolia dal titolo Vieni da me. Il programma di cui vi abbiamo già anticipato il “mood” ormai tanto tempo fa e di cui vi parleremo dettagliatamente nei prossimi giorni, pare che possa vivere di alcune presenze, anche fisse, di personaggi che aiuteranno il percorso narrativo della conduttrice e padrona di casa della trasmissione, mediando alcune situazioni fra ciò che andrà in onda, raccontato da Caterina ed il pubblico, sia in studio che davanti alla tv.

Insomma elementi coagulanti che aiutino la comprensione e la scorrevolezza dei contenuti che si andranno a presentare al pubblico del primo pomeriggio di Rete 1. Ebbene, fra le idee che circolerebbero sui tavoli di chi è preposto alla confezione di Vieni da me, c’è anche quella di affiancare Caterina in questo percorso narrativo, da una figura che possa adempiere al ruolo sopra scritto, in maniera convincente.

Vi abbiamo dato conto del passaggio di Paolo Bernardini da quelle parti ed oggi siamo in grado di aggiungere un nuovo passante che ha incrociato le strade ed i percorsi della fase di realizzazione della nuova produzione di Rai1. Si tratta dell’attore, conduttore e sceneggiatore siciliano Cristiano Pasca.

Cristiano è noto al pubblico televisivo per la sua partecipazione nel programma di varietà di Italia1 Le Iene, in qualità di Iena appunto, ma nel suo curriculum sono presenti anche molte altre voci, che lo disegnano anche come prolifico attore, sia nel mondo del cinema che in quello della fiction televisiva, ma anche nel teatro.

Cristiano Pasca è un artista poliedrico che potrebbe essere fra le presenze fisse della serie di Vieni da me, in arrivo da settembre alle ore 14 su Rai1 con la conduzione di Caterina Balivo. Insomma, pare che la ricerca della spalla maschile di Caterina sia in corso, vedremo nelle prossime settimane se arriverà a compimento con la scelta di uno dei candidati visti, oppure se verrà prolungata oltre la partenza della trasmissione, con una partenza in solitaria della bella e brava conduttrice partenopea.

Caterina Balivo