Home Notizie Radio 24, Luca Telese fuori da 24 Mattino: “Volevano un conduttore più istituzionale”

Radio 24, Luca Telese fuori da 24 Mattino: “Volevano un conduttore più istituzionale”

Il conduttore commenta per la prima volta la sostituzione con Maria Latella decisa dalla radio di Confindustria.

pubblicato 22 Agosto 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 09:32

Luca Telese commenta per la prima volta la sua sostituzione ai microfoni di 24 Mattino, che dal prossimo 3 settembre sarà condotto da Maria Latella. Il giornalista, ora ottimamente alla guida di In Onda con David Parenzo nell’access prime time di La7, ha risposto sui social a chi gli ha chiesto spiegazioni della sua uscita di scena.

Dietro la scelta della rete, quindi, non ci sarebbe nessuna motivazione politica, ma una scelta sostanzialmente editoriale, confermata anche dai rumors raccolti da Giuseppe Candela per ilfattoquotidiano.it, secondo i quali a determinare la fine del rapporto tra Telese e Radio 24 sarebbero stati i “battibecchi con i vertici” con i quali “non c’era più grande feeling” visto anche il suo “carattere tosto”, su cui si sarebbe poi inserita la volontà “di promuovere la Latella e con Telese le cose non andavano”.

Telese è rimasto alla guida del programma ereditato da Alessandro Milan per una sola stagione. L’alternanza tra radio e tv, però, aveva galvanizzato il giornalista, che sperava di continuare l’esperienza radiofonica, come raccontato a luglio proprio a TvBlog. Altrove si è deciso diversamente.

 

Maria Latella conquista così la rassegna stampa di Radio 24, in onda dalle 6.30 alle 9.00, con l’inserimento dalle 8.15 di Oscar Giannino, mantiene lo spazio della domenica mattina,  Nessuna è perfetta (alle 10.00), e anche L’Intervista della domenica su Sky Tg24. Luca Telese, invece, potremo vederlo a In Onda fino al 7 settembre.