Home Serie B, l’anticipo del venerdì verrà trasmesso su Raidue

Serie B, l’anticipo del venerdì verrà trasmesso su Raidue

L’anticipo del venerdì della Serie B verrà trasmesso in prevalenza su Raidue, con l’alternativa Rai Sport Hd, che proporrà tutti gli highlights il sabato. Nuovi conduttori a Novantesimo Minuto. La Ds si “sdoppia”

pubblicato 16 Agosto 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 09:43

L’anticipo del venerdì della Serie B verrà trasmesso da Raidue. Una scelta che a Viale Mazzini definiscono “prevalente”, senza però rinunciare all’alternativa di Rai Sport Hd, che in ogni caso, manderà puntualmente in onda gli highlights di tutte le partite di giornata, il sabato dalle 23.30 fino a mezzanotte.

Molto dipenderà ovviamente dall’appeal del match, con il secondo canale che sarà comunque protagonista anche la domenica a partire dalle 17.15, quando prenderà il via la nuova edizione di Dribbling, impostata sulla stretta attualità. A seguire, dalle 18 alle 20, ecco l’appuntamento tradizionale con Novantesimo Minuto, dedicato alla massima categoria, da quest’anno condotto da Alessandro Antinelli e Simona Rolandi, a cui si aggiungerà il commento di Gianni De Biasi. Dalle 22.30 toccherà come al solito alla Domenica Sportiva, che da quest’anno dovrà vedersela con il ritorno di Pressing su Canale 5. Alla guida Giorgia Cardinaletti, affiancata da Jacopo Volpi, Paolo Rossi, Marco Tardelli, Antonio Di Gennaro e Sebino Nela.

La Ds avrà un’appendice dalle 23.45, denominata L’altra Ds. Si tratterà di un tavolo d’analisi tecnica (e non solo) che vedrà Marco Lollobrigida approfondire i temi della giornata in compagnia di Eraldo Pecci e Serse Cosmi e dello scrittore e autore televisivo Furio Zara.

La novità però sarà rappresentata soprattutto dal ritorno della Champions League. Raiuno proporrà un match del mercoledì con uno studio completamente nuovo e un ampio dopo partita. Infine, confermato il matrimonio con la Nazionale di Roberto Mancini.

Rai 2