Per sempre, un 'reality' sui matrimoni secondo Tv2000

10 coppie di fidanzati si preparano alla vita coniugale e si raccontano in tv.

Da una parte Matrimoni a prima vista, con alto tasso di divorzi al termine dell'esperimento, dall'altra il tentativo di rendere le nozze un 'vero' Per Sempre: si intitola così il nuovo programma di Tv2000 (DTT; 28) al via venerdì 31 agosto alle 21.15 sul canale della CEI.

A condurlo l'attrice Beatrice Fazi, nota al grande pubblico per il ruolo di Melina in Un medico in famiglia: la sua riscoperta della fede, diventata anche un libro, l'ha evidentemente resa la conduttrice ideale per questo nuovo programma, annunciato in realtà già per la scorsa stagione tv della rete.

Al centro di questo programma, di cui non è ancora chiara la formula, ci sono 10 coppie di fidanzati, che affronteranno/racconteranno la quotidianità della vita coniugale: dalla necessità del dialogo alla gestione delle famiglie d'origine nel rapporto di coppia, dall'arrivo dei figli al tradimento. Ad accompagnare i fidanzati degli “Allenatori”, ovvero coniugi d'esperienza che porteranno la propria testimonianza.

Più che un reality, stando alla descrizione sembra più un corso pre-matrimoniale sotto forma di talk, o meglio di Q&A.  Mi aspetto però le schede di presentazione delle 10 coppie, in stile GF, e chissà perché, anche una piccola gara.

Come funziona davvero Per Sempre lo scopriremo solo dal 31 agosto, in prima serata.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 228 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail