Home Vado al Massimo, in diretta su Tv2000 il concerto CEI dal Circo Massimo

Vado al Massimo, in diretta su Tv2000 il concerto CEI dal Circo Massimo

Tv2000 e Chiesa Italiana organizzano un concerto, e una diretta tv, per chiudere il primo dei due giorni dedicato alla preparazione del Sinodo dei Giovani con Papa Francesco.

pubblicato 10 Agosto 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 09:52

Vado al Massimo: la Cei prende in prestito un verso di Vasco Rossi per titolare un proprio concerto, organizzato con la Chiesa Italiana, e già questa potrebbe essere una ‘notizia’. Il Massimo in questione, però, non è il grado di ‘spericolatezza’ della vita auspicata dal Blasco, ma il Circo romano, che ospita domani sera, 11 agosto, l’evento musicale che chiude la prima giornata del ‘pre’ Sinodo dei Giovani con Papa Francesco.

A partire dalle 21.30 su Tv2000, quindi, andrà in onda, rigorosamente in diretta, il concerto organizzato al Circo Massimo proprio dall’emittente della Cei: a condurlo Andrea Delogu, con gli interventi di Saverio Raimondo (e prevediamo momenti interessanti).

Sul palco, tra gli altri, sono attesi Alex Britti, Clementino, Mirkoeilcane, Perturbazione, Banda Rulli Frulli per circa di ore di musica dal vivo, intervallate da storie e testimonianze dei ragazzi presenti al Circo Massimo.

L’evento chiude la prima delle due giornate  volute dalla Chiesa Italiana in vista del prossimo Sinodo dei Giovani, in programma a ottobre. Questa due giorni agostana, denominata ‘Per mille strade’, è una sorta di assaggio, che vedrà comunque Papa Francesco in prima linea: sarà lui, ad esempio, a condurre la veglia di preghiera del pomeriggio dell’11 agosto e che precede il grande evento musicale. Un ristoro anche per lo spirito dopo la settimana di cammino che i ragazzi hanno compiuto, con le proprie diocesi, per ritrovarsi insieme a Roma.

Sinodo dei giovani, gli eventi in diretta tv con Papa Francesco

Gli incontri dei giovani con Papa Francesco in vista del Sinodo di ottobre, in programma l’11 e il 12 agosto, sono coperti in diretta da Tv2000 e in parte anche dalla Rai.

Si parte domani, sabato 11 agosto, alle 15.40 con uno Speciale Diario di Papa Francesco su Tv2000, che alle 18.30 lascia la linea alla Veglia di Preghiera guidata da Papa Francesco proprio al Circo Massimo. Quindi alle 21.30 in diretta Vado al Massimo. Da segnalare sabato 11 anche un appuntamento speciale di A Sua immagine, in onda alle 18.00 su Rai 1, dal titolo “Per mille strade con Papa Francesco”.

Domenica 12 agosto alle 9.30 Santa Messa da Piazza San Pietro, celebrata da Papa Francesco proprio in occasione del ‘pre’ Sinodo, in diretta sia su Rai 1 che su Tv2000.

Tv2000