Analisi Auditel – La Tv del mattino di martedì 29 gennaio 2013

Nel nostro peregrinare a random nelle varie fasce orarie della programmazione televisiva quotidiana, oggi facciamo tappa nella televisione mattino, con le nostre curve dello share minuto per minuto relative alla giornata di ieri, martedì 29 gennaio 2013. Partiamo come sempre nel caso dell’analisi della fascia mattutina dalle ore 7 per arrivare alle ore 14, alle soglie cioè della programmazione pomeridiana. Partenza al comando alle ore 7 per la curva arancione di Canale5 con Prima Pagina del Tg5 al 25% di share, con la curva blu del Tg1 delle ore 7 ferma al 21% di share. Nell’ora successiva dapprima vediamo un netto calo della curva blu di Rai1 durante la Prima Pagina di Unomattina curata da Paolo Di Giannantonio, mentre la curva blu di Canale5 seppur calante rimane leader attorno al 20% di share.

Segue la curva verde di Rai3 con Buongiorno Regione che supera in alcuni momenti la curva blu del Tg1 delle 7:30. Successivamente a quest’ultima edizione del Tg1 la curva blu prende a salire fino a raggiungere il proprio apice del 25% di share durante il Tg1 delle ore 8, che supera il concorrente Tg5 che si ferma al 21% di share. In seguito vediamo la curva blu di Unomattina che seppur calante, rimane comunque leader scorrendo prima nei pressi della linea del 20% e poi attorno al 17% di share. Segue la curva arancione di Canale5 con Mattino 5 nei pressi della linea del 15% di share, quindi c’è la curva verde di Agorà su Rai3 all’11% di share. Leggera prevalenza dalle ore 11 per la curva arancione di Forum che in alcuni tratti supera la curva blu di Unomattina Storie vere, nei pressi della linea del 15% di share.

Molto bene la curva rossa dei Fatti vostri su Rai2 che partita al 5% di share, riesce a sfiorare il 15% prima della partenza della Prova del cuoco su Rai1. Il varietà culinario condotto da Antonella Clerici va al comando nella prima ora di programmazione toccando il 20% di share, seguita dalla curva azzurra di Studio Aperto, mentre dalle ore 13 va in testa la curva arancione del Tg5 al 20%, seguita da vicino dalla curva rossa del Tg2. Quindi è la curva blu del Tg1 delle 13:30 ad andare al comando avvicinandosi alla soglia del 25% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: