I consigli di TvBlog
Home Stasera Italia, dal 3 settembre con Barbara Palombelli su Rete 4: il promo (video)

Stasera Italia, dal 3 settembre con Barbara Palombelli su Rete 4: il promo (video)

Lo spot promozionale del programma di approfondimento giornalistico in ripresa tra meno di un mese.

pubblicato 7 Agosto 2018 aggiornato 3 Novembre 2020 15:41

Il restyling di Rete 4 passa sopratutto per le novità che caratterizzeranno alcuni programmi della nuova stagione 2018/19. Uno su tutti, l’approdo di Barbara Palombelli a Stasera Italia: il programma di approfondimento giornalistico che dallo scorso aprile 2018 ha ‘soppresso’ Dalla vostra parte.

La prima serie di puntate sono durate 4 mesi, si sono concluse lo scorso venerdì 3 agosto 2018 condotte da Giuseppe Brindisi con Veronica Gentili, e da Marcello Vinonuovo (il sabato). Il secondo ciclo prenderà il via lunedì 3 settembre 2018 con la Palombelli che rimarrà saldamente alla conduzione di Forum nei suoi doppi appuntamenti.

In questi giorni è già in rotazione lo spot promozionale sulle reti Mediaset, ed è già tutto un programma: l’addio di Emanuela Folliero dal suo ruolo di annunciatrice avrà creato una lacuna nel palinsesto della rete, così i 20 secondi del promo, vengono scanditi dai volti di alcuni politici che si improvvisano annunciatori.

Da Giovanni Toti ad Andrea Orlando, Mariastella Gelmini, Lorenzo Guerini e Matteo Richetti. Vanno ad aggiungersi altri promo con altrettante combinazioni, tra cui: Matteo Renzi, Luigi di Maio e Matteo Salvini. Fin quì tutto bene. Vedere i politici trasformarsi per qualche secondo in improbabili “Signori Buonasera“, appare come un’iniziativa sicuramente curiosa e giocosa.

Ciò che fa sorridere è il sottofondo musicale usato per accompagnare il filmato: una versione remixata di The lion sleeps tonight che da una svirgolata allegorica-trash al ‘biglietto da visita’ del programma che per ora si prende un po’ di vacanza.