Home Serie Tv Rosy Abate 2, via alle riprese: le prime anticipazioni

Rosy Abate 2, via alle riprese: le prime anticipazioni

A pochi giorni dall’inizio delle riprese di Rosy Abate 2, le prime anticipazioni della seconda stagione dello spin-off di Squadra Antimafia

pubblicato 7 Agosto 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 09:59

Sono iniziate a fine luglio le riprese della seconda stagione di Rosy Abate: 5 nuovi episodi diretti da Giacomo Martelli e prodotti dalla Taodue per la serie vista su Canale 5 da più di 4 milioni di telespettatori l’autunno scorso (il finale fu seguito da 5,2 milioni di persone), diventando la rivelazione Mediaset del 2017 (la messa in onda dovrebbe essere per il 2019).

Gli autori guidati da Mizio Curcio si sono subito messi al lavoro per dare a Rosy Abate un seguito degno del successo della prima stagione: Giulia Michelini è già sul set dello spin-off di Squadra Antimafia, che vedrà alcune importanti novità sia per le location che per il cast.

Stando a quanto risulta a TvBlog, una delle principali location della seconda stagione, oltre a Roma, sarà Napoli. Dopo aver ambientato per gran parte della prima stagione le vicende in Liguria ed in Sicilia, la città partenopea sarà particolarmente protagonista.

Altro dettaglio, in realtà già emerso nelle settimane scorse, è il salto temporale: l’ultima puntata della prima stagione si è chiusa con Rosy arrestata e la promessa a Leonardino (Francesco Mura) che lo avrebbe cercato una volta uscita di prigione.

La seconda stagione partirà sei anni dopo la prima: Rosy, quindi, avrà a che fare con un Leonardino adolescente. Inevitabile, quindi, il recasting per il personaggio: la protagonista non dovrà quindi solamente riallacciare i rapporti con il figlio, ma tenere testa ad un ragazzo adolescente che, come tutti i suoi coetanei, le darà del filo da torcere.

Come detto, però, nel cast entreranno inevitabilmente dei nuovi personaggi, la cui identità è ancora top secret. Quello che però siamo in grado di dirvi è che il legame con Squadra Antimafia sarà ancora forte: pare, infatti, che alcuni suoi personaggi compariranno nella seconda stagione di Rosy Abate. Nella prima è toccato a De Silva (Paolo Pierobon) tenere a battesimo lo spin-off (ma sono comparsi anche Licata -Bruno Torrisi- e Veronica Colombo -Valentina Carnelutti-), ora, però, potrebbero comparire altri personaggi, alcuni dei quali inaspettati.