Home Notizie American Horror Story 8, Jessica Lange torna nel cast e la serie avrà una decima stagione

American Horror Story 8, Jessica Lange torna nel cast e la serie avrà una decima stagione

Sarah Paulson rivela il ritorno di Jessica Lange in American Horror Story: Apocalypse sarà nel sesto episodio. Intanto la serie tv FX è stata rinnovata per una decima stagione

pubblicato 4 Agosto 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 10:06

Direttamente dall’incontro di American Horror Story: Apocalypse al TCA (Television Critcs Association) press tour, arrivano due notizie che faranno felici i fan della saga creata da Ryan Murphy: il ritorno di Jessica Lange e il rinnovo per una decima stagione.

L’ottava stagione di American Horror Story avrà Apocalypse come aggiunta al titolo e, come anticipato da diverso tempo, rappresenterà l‘atteso crossover tra la prima stagione (Murder House) e la terza stagione (Coven). In entrambi i casi Jessica Lange era presente nella serie tv quindi molti fan speravano che Ryan Murphy riuscisse a riportare l’attrice nella serie di FX in partenza negli USA il 12 settembre (in Italia andrà su Fox).

Ad annunciare l’arrivo di Jessica Lange in American Horror Story: Apocalypse ci ha pensato Sarah Paulson, ormai diventata simbolo della saga, specificando che Lange sarà nell’episodio da lei diretto, ovvero il sesto della prossima stagione. Lange riprenderà il ruolo di Constance Langdon della prima stagione della serie. Nel finale di Murder House, Constance diventa la mamma adottiva del figlio nato dall’unione tra Tate/Rubber Man (Evan Peters) e Vivien (Connie Britton) una sorta di anticristo. Un personaggio che sarà parte della nuova stagione e sarà interpretato da Cody Fern. 

La storia sarà ambientata 18 mesi nel futuro e “Inizierà con la fine del mondo e a quel punto il nostro mondo inizierà” ha spiegato con un sorriso il produttore Alexis Martin Woodall, “la fine del mondo reale“, ma nessuno dei presenti ha potuto rivelare troppo.

Woodall ha poi ribadito come Ryan Murphy abbia invitato tutte le streghe di Coven, ma senza poter dare indizi su chi abbia accettato o meno. Sicuramente tra novità e ritorni nel cast ci saranno Joan Collins, che sarà la nonna del personaggio di Evan Peters (un comico parrucchiere), Kathy Bates, Adina Porter, Emma Roberts, Cheyenne Jackson, Billy Eichner, Leslie Grossman e Billie Lourd.

Paulson ha raccontato che principalmente interpreterà il ruolo di Cordelia di Coven, ormai diventata la Suprema, ma che riprenderà anche il ruolo di Billie Dean di Murder House ma anche un terzo personaggio chiamato Venerable. Bates sarà Ms Meade, Leslie Grossman sarà Coco St. Pierre Vanderblit, Billie Lourd sarà Mallory, Adina Porter un personaggio chiamato Dinah Stevens e Emma Roberts sarà il personaggio di Coven Madison Montgomery.

American Horror Story rinnovato per una decima stagione

Ancor prima del panel della serie, FX aveva annunciato il rinnovo per una decima stagione di American Horror Story. Dopo la sesta stagione la serie tv di Ryan Murphy aveva ottenuto un rinnovo per ulteriori tre cicli e tutto sembrava portare ad una conclusione della serie dopo la nona stagione.

Invece, nonostante gli impegni con Netflix con cui ha un accordo in esclusiva per lo sviluppo di nuovi progetti, Ryan Murphy ha chiesto a FX una decima stagione e ovviamente “siamo stati davvero felici di accontentarlo” ha spiegato John Landgraf CEO di FX.