Temptation Island 5 quarta puntata 30 luglio 2018

Temtpation Island 5 | Diretta Quarta puntata 30 luglio 2018 su Canale 5 con Filippo Bisciglia

  • 20:43

    La puntata della scorsa settimana si è conclusa con l'inizio del falò di confronto anticipato tra Giada e Francesco. I fidanzati lamentano la reciproca mancanza di comunicazione. Riusciranno ad appianare le rispettive divergenze e ad uscire insieme dal programma? Commentate con noi il nuovo appuntamento con il docureality di Canale 5.

  • 21:22

    Francesco ha perso l'autostima per 'colpa' del rapporto con Giada: "Mi hai reso una persona insicura. Non mi frega più di apparire. Sono diventato un materialista di m.rda grazie a te. Lì dentro, ho ritrovato me stesso grazie ad alcune amicizie femminili. Hai usato le mie debolezze. Non sono stato dieci anni al tuo guinzaglio. Perché non mi hai difeso contro un cogli#ne che si permette di giudicarmi senza conoscermi. Ti aspettavi di trovarmi a letto con un'altra? Ho rinnegato me stesso per stare con te. Non ho bisogno di star tranquillo adesso, non ci serviva farci il male che ci siamo fatti in questi anni. Se siamo arrivati a questo punto è colpa tua. Non ti ho mai mancato di rispetto. Sono arrivato alla consapevolezza che amo più me stesso che te in tutti questi anni. Non ho più voglia di ascoltare te. Forse pensi che io sono un fallito. Ho paura di tradirti mentalmente. Ho scoperto di sentirti mia solamente a letto". Giada (piange): "Quando sei andato via, mi è crollato il mondo addosso. Il primo giorno ero incazzata con te. Ho, poi, ragionato che facevi determinate cose perché vedevi infelice me. Mi sei mancato, la sera, dobbiamo stare più assieme, spegnendo la televisione. Queste cose le ho capite finalmente. Ho ragionato su quelli che sono i miei errori e non voglono buttare 9 anni di storie" Francesco: "Ho riscoperto il piacere di guardarti in faccia. Adesso andiamo che abbiamo tante cose da fare" Tornano a casa più uniti e innamorati che mai.

  • 21:41

    Dopo le ultime dichiarazioni di Michael, Lara non si professa più fidanzata. La ragazza si reca all'interno della casa dei single (priva di telecamere) per un massaggio a Giuseppe. Parole cariche di rabbia per il compagno che definisce la compagna "cessa" e che ha rinunciato a varie occasioni per seguire il loro amore.

  • 21:49

    Al falò, Lara lamenta la continua mancanza di rispetto del fidanzato (che dorme con la single Rita a cui dedica attenzione e massaggi bollenti) ma, grazie a questa esperienza, si sente più maturata e apprezzata dagli uomini.

  • 21:54

    Michael osserva il contatto molto ravvicinato tra Lara e Giuseppe. La ragazza non ha intenzione di privarsi della sua conoscenza: "Sono molto deluso dal suo comportamento egoistico, non la facevo così. Mi ha fatto sentito sbagliare per due anni. Mi sono reso importante quanto sia importante la Lara che ho idealizzato, non quella che sto vedendo ora. Mi ha svuotato. Oggi sta ragionando con l'ormone". Lara non risponde all'ipotesi, in un altro video, di un eventuale bacio con Giuseppe. Si sente trattenuta: "Mi merito molto di più, è una sfigata, voglio rischiare di essere felice. Me ne andrò da qui senza rimorsi. E' l'inizio di una nuova vita, sceglierò io chi amare".

  • 22:01

    Terzo video per Michael che guarda Lara appartarsi nella camera di Giuseppe lontana da occhi e orecchi indiscreti con la scusa di un massaggio. Dopo 50 minuti escono dal loft: "Lei è passata per una p...ana. Ci sto godendo. Mi fa male ma sono consapevole perché ho sprecaoto due anni con una persona così. Mi sto vergognando di averli appesantito Gianpaolo e Andrea. Non era innamorata di me, le facevo comodo".

  • 22:10

    Michael sembra risollevato e liberato da un enorme peso. Nel villaggio, abbraccia tutti dopo essersi tutfato in piscina. Minaccia di fare dei gavettoni. Si sente più leggero.

  • 22:13

    Raffaela continua a riflettere sulle parole di Andrea che si è avvicinato molto alla single Teresa. Teme che il fidanzato la voglia lasciare per abitudine: "Mi ha fatto stare bene ma anche soffrire. Nessuno è bello come lui. Lo penso continuamente". Il forzuto napoletano è nostalgico perché sa che, tra qualche giorno, terminerà questa esperienza.

  • 22:17

    Al falò, Raffaela ha occasione di vedere più filmati che riguardano l'intesa tra Teresa ed Andrea. Dal momento della sveglia ai continui avvicinamenti al messaggio sull'asciugamano ("Grazie") passando per la penitenza: "Andrea si è fatto i conti sbagliati. Se pensa che si fa la sua storiella, in questi giorni, io non cadrò tra le sue braccia. Volevo essere orgogliosa di lui senza vivere di ansia. Non così. Sei ridicolo. Puoi evitarti questi attacchi morbosi di lei. Sono schifata, non sembra ma anche io ho fatto un percorso".

  • 22:26

    Durante un'esterna, a cena, Teresa scoppia a piangere. Andrea non sperava di trovare una persona come Andrea in questa avventura. Le cede anche la sua giacca per il freddo. Si abbracciano: "Non gli ho fatto mai mancare il romanticismo, l'affetto. Sta sbagliando tutto. Come faccio ad uscire da qua dentro e stare tranquilla!?"

  • 22:31

    Raffaela scoppia a piangere, piuttosto titubante nel vedere il terzo di Andrea e Teresa. Il fidanzato si preoccupa dell'umore della tentatrice. La raggiunge a spiaggia per un chiarimento. Se ne va arrabbiato in camera sua ma il giorno dopo fanno pace come se nulla fosse accaduto la sera prima: "Questi due non durano due giorni usciti da qui. Posso starci male un mese, una settimana, un anno. Lo amo, lo schifo. Vorrei appoggiarmi io sulla mia spalla, non lei. Meglio così. Ho voglia di sentirmi bella, importante, desiderata ogni giorno e voglio condividere le farfalle nello stomaco con chi mi ama. E' la mia vita, mi manca ogni giorno sempre di più ma non si fa così".

  • 22:40

    Filippo continua a non avere video su Raffaela: "So che lei lì mi rispetta. Vorrei vedere con chi parla, cosa dice di me. E' sicuramente meglio non vedere cose negative". Gianpaolo, confida alla single Carolina di essere arrivato ad un punto di svolta circa la sua storia con Martina: "Mi stai facendo capire chi sono, cosa voglio da una donna, sono più felice oggi che ieri".

  • 22:43

    Tra Martina ed Andrew è tangibile che ci sia qualcosa di più rispetto ad una semplice amicizia. E' contenta di essere andata a cavallo dopo tanto tempo. Martina: "Lo vedo più sincero, lui ha bisogno di altro, ora l'ho visto davvero stare bene. Non penso che bisogna portare avanti per forza una storia. Speravo in un cambiamento, più vedo i suoi video, e sono arrivata al punto che voglio altro".

  • 22:56

    E' il momento della cena tra Gianpaolo e Carolina. Il ragazzo è abbagliato dal suo sorriso. Michael lo invita a non farsi scappare questa brava ragazza: "Mi aspettavo che mostrasse maturità. Non ha mai parlato veramente di me oltre a che non so stirare. Si sta sbattendo dei nostri problemi. Ho incontrato una persona che mi fa star bene, mi ci diverto. E' il prototipo di uomo che vorrei accanto".

  • 23:01

    Rientrata in villaggio, Martina vuole viversi gli ultimi giorni con Andrew. Al falo, Gianpaolo non accetta il confronto con il rivale in amore che rispecchia maggiormente l'ideale del suo uomo. Non vuole tornare a vivere a casa dei genitori del fidanzato: "Ha una pessima considerazione di me, apprezza un altro ragazzo in questo modo. E' orrendo. Così mi perdi. E' difficile recuperare un rapporto se non ci sono le basi per migliorare".

  • 23:07

    Martina fà un massaggio ad Andrew. Si scambiano confidenze sulla vita futura una volta terminato il programma... magari assieme!: "E' dura da accettare. Ha fatto un percorso che ha fatto scattare in me la voglia di diventare un uomo maturo. Forse l'immatura è lei. Mi dispiace che non chieda il confronto se le piace questo ragazzo. Sono felice per lei. Lo leggo nei suoi occhi".

  • 23:12

    Andrew è frenato perché vorrebbe baciare Martina. La invita a sentirsi fuori dal programma una volta terminata questa esperienza. Il single, di mattina, raggiunge la fidanzata in camera per pretendere la promessa colazione: "Gli dà carta bianca per tutto, non ha rispetto per la sua, la mia famiglia, e per se stessa. Non è una vera donna. Ho conosciuto, adesso ventenni più mature di lei. Ha cancellati 5 anni assieme con uno sguardo. Mi sento uomo anche senza di lei. Ho voglia di rinascere".

  • 23:18

    Lara fà una richiesta esplicita alla produzione: riprenderlo di nascosto, con le telecamere, per dimostrare che il fidanzato è troppo frenato. Michael: "Ho la testa nel pallone. Penso a dopo. Sto cercando di metabolizzare. Voglio fare solo le cose fatte bene. Voglio sentirmi libero e svincolato. Qua ci sono delle cose che normalmente non vai a dire. Ho inventato anche la scusa che mi faceva male il ca...o e andare dall'andrologo. Mi sono fatto andare bene la situazione, mi guarda i cani. Se voglio conoscere te fuori dal programma ti mando l'amicizia su Facebook. Ci metto due secondi"

  • 23:26

    Lara osserva le reazioni di Michael non consapvole di essere ripreso dalle telecamere: "Io adesso fino all'ultimo giorno faccio la vittima fino alla fine. Gliela devo fare pagare. Non voglio giocarmi le mie carte male. Faccio un passo indietro, sto sul mio, poi gli dò la mazzata finale".

  • 23:35

    Il weekend da sogno tra Rita e Michael viene interrotto da una importante comunicazione della produzione: Lara ha chiesto il falò di confronto immediato: "Non ho visto mai una riflessione sul nostro rapporto. Ad oggi merito tanto, altro. Quando mi apro con una persona dò tutto. Non nego di essersi legata ad una persona in particolare. Lui è diventato importante, non l'ho usato, non lo preso in giro, ho vissuto tutto alla luce del sole. Quello che ho visto di Michael senza telecamere mi ha fatto schifo. Non si è mai preoccupato di me o dato dimostrazioni. Trovo vergognoso e umiliante che faccia dei tranelli".

  • 23:44

    Michael non ha accettato il falò di confronto ma c'è un video: "Mi ha ferito nell'orgoglio, mi ha mancato di rispetto. Ha pensato a se stessa. Ora faccio quello che ritengo opportuno per me". La fidanzata conferma che il ragazzo è andato a letto con un'altra donna due giorni prima della partecipazione al programma. Lara "E' ridicolo, penoso, ha sempre fatto quello che voleva fregandosene di me. Una persona innamorata ti elogia, lui continua a dimostrare come è. A lui interessa di uscire pulito davanti all'Italia".

  • 23:48

    Lara rientra nel villaggio: "Adesso riesco ad essere me stessa, non mi sento più sbagliata come prima". Martina, invece, vive a pieno gli ultimi giorni accanto ad Andrew. Non sperava di trovare una persona che fosse interessata davvero a lei. Vuole qualcosa di più e non sentirsi sbagliata. Si baciano.

  • 23:57

    Dopo il fine settimana con Carolina, Gianpaolo arriva a nuove importanti consapevolezze sul rapporto con la fidanzata Martina. Non si divertiva così da tanto tempo. Confronto immediato per la coppia: "Ora so cosa è giusto per me". Carolina e Andrew vogliono rivedere fuori i due ragazzi.

  • 0:04

    Martina: "Ho deciso di andare via prima, non è stato tanto un gioco. Ho passato i primi 10 giorni a divertirmi, ho fatto un percorso lineare. C'è stata una persona che mi ha corteggiata ma da parte mia non c'era nessun interesse. Più vedevo video tuoi, ma non ho visto nulla su Martina. Il terzo giorno aveva già istinti animali in una vasca fino a quando ti ho visto mano nella mano con una persona. Non mi meritavo di vedere tutto questo ma una persona matura per vedere se voleva me. Ti sei lasciato andare, hai provato emozioni e l'ho fatto anche io. Venivo al falò ma non volevo essere raccontata come pesante. Sono in un punto della vita in cui tu sicuramente non puoi darmi alcune volte. Tu ti sei comportato come un ragazzino. Ti sei reso conto che figura di merda?! Non accetto le mancanze di rispetto". Gianpaolo: "Non ho mai guardato ragazze come faccio con te. Sono consapevole che molti atteggiamenti possano darti fastidio. Dal primo giorno non ho mai messo in dubbio l'amore nei tuoi confronti".

  • 0:12

    Martina: "Così non mi va bene. Non ho più bisogno di una persona che vuole la vespa". Gianpaolo: "In cinque anni, ho mancato mai per un giorno di trattarti come una principessa?!" Lara chiama Andrea Gianpaolo ed il fidanzato va su tutte le furie lasciando la spiaggia. La ragazza lo rincorre ma il 24enne non vuole sentire ragioni.

  • 0:20

    Gianpaolo se ne va e Martina, invano, cerca di fermarlo: "Lo sapevo che andava a finire così. Gianpaolo, ti fermi un attimo... devo dirti una cosa?".

Temptation Island 5 quarta puntata 30 luglio 2018: anticipazioni

07_23_2018_23_38_23.jpg

“Temptation Island”, il docu-reality più seguito dell’estate condotto da Filippo Bisciglia, in onda lunedì 30 luglio 2018, in prima serata su Canale 5, è giunto al quarto appuntamento della quinta stagione.

Nulla è ancora deciso: momenti di confronto e ripensamenti scandiranno le ultime vicende di questa edizione.

Nell’appuntamento di stasera, una delle ragazze metterà a dura prova la sincerità del suo uomo. Intanto, fidanzati e fidanzate si prepareranno a trascorrere un week end da sogno con i single. È l’ultima tappa del viaggio nei sentimenti prima dei falò di confronto. Ma, per una coppia in particolare, il week end sarà carico di sorprese e cambi di programma.

Temptation Island 2018 | Le coppie


Le coppie di Temptation Island 2018 sono: Gianpaolo e Martina, Giada e Francesco, Andrea e Raffaela, Lara e Michael.

Temptation Island 2018 | Dove vederlo in diretta tv e streaming


Temptation Island 2018 si può seguire in diretta tv su Canale 5 a partire dalle 21:15. Ed in streaming su Videomediaset. Su Witty Tv, è possibile rivedere le clip e l'intera puntata.

Temptation Island 2018 | Second Screen


Temptation Island 2018 si può seguire sui social:

TWITTER @temptationITA

FACEBOOK https://www.facebook.com/temptationisladita

INSTAGRAM @temptationisland_official

#TemptationIsland

  • shares
  • Mail