Home Notizie I Banditi del Tempo, Apple lavora alla serie tv dal film di Terry Gilliam

I Banditi del Tempo, Apple lavora alla serie tv dal film di Terry Gilliam

Apple continua negli investimenti sulle serie tv e punta all’adattamento del film di Terry Gilliam

pubblicato 28 Luglio 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:02

Apple continua ad aggredire il mercato delle produzioni televisive originali in vista del debutto del suo servizio di streaming che ancora non si sa se sarà limitato ai soli USA o avrà un debutto globale, quale sarà il costo e se sarà un’aggiunta rispetto ad iTunes o se queste nuove serie tv originali saranno semplicemente inserite su iTunes.

L’ultimo accordo firmato è con Terry Gilliam per l’adattamento del film da lui scritto e diretto nel 1981 I Banditi del Tempo. Il progetto della serie tv I Banditi del Tempo (Time Bandits) sarà una co-produzione tra Anonymous Content, Paramount Television e Media Rights Capital con Terry Gilliam che non si occuperà direttamente della sceneggiatura ma sarà produttore esecutivo. 

I Banditi del Tempo – Time Bandits fu uno dei maggiori successi della Handmade Films, la casa di produzione cinematografica dell’ex Beatles George Harrison, creata insieme a Denis O’Brien.

I Banditi del Tempo è una sorta di favola, un’avventura dark e irriverente sul coraggio, sui sogni, sul senso di avventura. Al centro c’è Kevin, un ragazzino di 11 anni, appassionato di storia, spesso ignorato dai suoi stessi genitori. Una notte sei nani entrano nella sua camera attraverso il suo armadio e lo trascinano a vivere un’avventura fantastica. I nani hanno rubato una mappa all’Essere Supremo che usano per raggiungere dei momenti nel tempo e nello spazio in cui rubare i tesori all’Essere Supremo. Durante le loro avventure Kevin e i Nani incontrano diversi personaggi storici come Napoleone e Robin Hood, il tutto mentre provano a scappare dall’Essere Supremo deciso a riprendersi la mappa.

Tra effetti speciali, personaggi storici che potrebbero essere interpretati da guest star famose, avventure e salti temporali, con I Banditi del Tempo Apple potrebbe aver trovato il progetto giusto in grado di appassionare grandi e piccini.

 

Ancora senza alcuna data ufficiale e con diversi progetti che sono solo in fase di sviluppo, Apple ha molte serie tv in produzione nel prossimo futuro, come Amazing Stories la nuova versione della serie antologica anni ’80 affidata ai creatori di C’era una volta Adam Horowitz e Eddy Kitsis; il thriller true crime Are You Sleeping con Octavia Spencer, Aaron Paul e Lizzy Caplan; la serie animata Central Park; la comedy Dickinson con Hailee Steinfeld nei panni della scrittrice Emily Dickinson; la commedia antologica Little America che racconterà storie di immigrati negli USA; un dramedy con le musiche di Sara Bareilles, Little Voice; See con Jason Momia e Alfre Woodard; il progetto senza titolo sugli show del mattino con Jennifer Aniston e Reese Witherspoon; il progetto del regista di La La Land Damien Chazelle; lo space drama di Ronal D. Moore e il drama di M. Night Shyamalan.