HBO al TCA oltre Game of Thrones: il ritorno di Veep, il pilot di Watchmen, il film di Deadwood

Il Presidente di HBO al TCA Summer Tour parla del futuro della rete tra Perry Mason, il pilot di Watchmen, il ritorno di Veep e l'arrivo di Camping e The Deuce

Veep

Il Presidente di HBO Casey Bloys ha parlato a lungo durante il TCA Summer Tour (Television Critics Association) soffermandosi sui progetti del canale cable sia quelli in onda che quelli futuri, tra cui ovviamente non è mancata una parentesi dedicata a Game of Thrones e al suo possibile spinoff.

Bloys ha parlato più in generale anche del futuro di HBO alla luce della recente fusione da 85,4 miliardi di dollari tra AT&T e Time Warner, proprietaria della rete, specificando come non ci siano al momento piani su un possibile aumento dei contenuti di HBO. Ci saranno più investimenti sui contenuti ma il loro obiettivo è in ogni caso "lavorare per l'eccellenza. Non faremo qualcosa che non sentiremo come un progetto che avremmo fatto anche prima. [...] Non è mia intenzione cambiare nulla nei processi decisionali e nella cultura lavorativa".

Via libera al film di Deadwood


Deadwood

L'incontro al TCA è stata l'occasione per Casey Bloys per annunciare l'ordine ufficiale del film di Deadwood la cui produzione inizierà ad ottobre con un rilascio previsto nella primavera del 2019. Daniel Minahan regista di alcuni episodi di Game of Thrones ma anche di Deadwood, sarà alla guida del film.

Camping a Ottobre


La data scelta da HBO per iniziare il proprio campeggio è il 14 ottobre quando debutterà Camping la comedy con Jennifer Garner e David Tennant in 8 episodi, prodotta da Lena Dunham e Jenni Konner, un duo che si è recentemente sciolto.

Versione USA di una serie inglese, Camping racconta di un gruppo di vecchi amici che arriva al campeggio Brown Bear Lake per celebrare il 44° compleanno di David (Tennant), una festa organizzata dalla moglie Kathryn (Garner), ossessiva e maniaca del controllo. L'unione di diverse personalità in uno spazio ristretto porterà alla luce tensioni latenti (sessuali e non solo), ricordi, emozioni non dette e quello che doveva essere soltanto un rilassante weekend, diventerà un viaggio che metterà in dubbio matrimoni e porterà ad un crimine difficile da dimenticare. Nel cast troviamo anche Juliette Lewis, Arturo Del Puerto e Bridget Everett.

La difesa di Westworld


westworld-2.jpg

A dispetto delle 21 nomination agli Emmy, durante l'incontro al TCA Casey Bloys ha dovuto difendere la seconda stagione di Westworld dalle accuse di avere una trama troppo complicata da seguire.

Chi amava la serie l'ha amata veramente, chi non l'amava ha sentito il bisogno di discuterne e far sapere che non gli è piaciuta. E questo è quello che vogliamo, che uno show susciti queste emozioni. [...] Non è una serie per spettatori distratti, richiede attenzione. Jonah e Lisa amano sfidare i loro spettatori.

L'ultima stagione di Veep


Bloccata dalla malattia della protagonista Julia Louis-Dreyfus che nel frattempo si è ripresa, la settima e ultima stagione di Veep dovrebbe arrivare in primavera ha spiegato Casey Bloys, con le riprese che dovrebbero iniziare in autunno.

Grande attesa per il pilot di Watchmen


Non ci sono ancora dei tempi precisi e una decisione sarà presa solo dopo aver visto il pilot, ma Casey Bloys ha grosse aspettative su Watchmen di Damon Lindelof diretto da Nicole Kassell e con Jeremy Irons, Regina King e Don Johnson nel cast. "Damon ha scritto una sceneggiatura straordinaria".

Nessun problema con James Franco


La seconda stagione di The Deuce non ha alcun problema e debutterà il prossimo 9 settembre. All'inizio dell'anno erano sorti dei dubbi quando cinque donne avevano accusato attraverso il Los Angeles Times, James Franco di atteggiamenti inappropriati. Il creatore David Simon e HBO subito si erano esposti a difesa di Franco sostenendo che non erano emerse alcune lamentele durante la produzione della serie.

Casey Bloys ha spiegato che il loro atteggiamento in casi come questi è di dialogare con le persone coinvolte e con chi lavora alla serie per capire se, come nel caso di The Deuce, sia possibile proseguire senza problemi.

Sharp Objects non avrà una seconda stagione


Sharp Objects

resterà una miniserie. Non c'è alcuna idea da parte di HBO di trasformarla in una serie antologica o di concederle una seconda stagione come Big Little Lies.

Bloys ha spiegato che nel caso di Big Little Lies erano state le protagoniste a "voler tornare, ma Sharp Objestc ha un protagonista oscuro e un tema complicato. Amy (Adams, ndr) non vuole tornare a interpretare questo personaggio e posso capirla è complicato per un'attrice."

Divorce prosegue?


Nessuna decisione è stata ancora presa su Divorce, la comedy con Sarah Jessica Parker. Nonostante siano passati sei mesi dalla fine della seconda stagione, HBO non ha ancora stabilito se cancellare o rinnovare la serie. Bloys ha spiegato che al momento stanno lavorando su diverse sceneggiature ma "andremo avanti solo se Sarah Jessica e tutti gli altri coinvolti, vorranno farlo". Una decisione è comunque attesa entro la fine dell'estate.

Le sceneggiature della terza stagione di Divorce sono scritte da Liz Tuccillo che ha sostituito come showrunner Jenny Bicks e la produzione avrebbe esteso le opzioni sui contratti degli attori, in attesa di prendere una decisione.

Perry Mason si farà?


Due anni fa HBO aveva annunciato lo sviluppo di un progetto di una serie tv su Perry Mason con Robert Downey Jr come protagonista. Nel frattempo però la situazione è cambiata ma l'idea di riportare in tv lo storico avvocato non è ancora tramontata.

Robert Downey Jr sicuramente non sarà il nuovo volto di Perry Mason ma con la sua Team Downey resterà produttore. Nic Pizzolatto, che inizialmente era coinvolto nella scrittura, ha lasciato per concentrarsi su True Detective e Ron Fitzgerald è subentrato insieme al suo collaboratore Rolin Jones.

Casey Bloys ha rivelato che sono state sviluppate alcune buone sceneggiature e se troveranno l'attore giusto per interpretare il protagonista, la serie potrebbe essere realizzata.

  • shares
  • +1
  • Mail