Frasier, Kelsey Grammer al lavoro per realizzare il reboot

Un nuovo Frasier in arrivo presto in tv? Non si ferma la mania di reboot e revival

frasier reboot

Update 3 Agosto: Kelsey Grammer ha specificato che al momento stanno solo ascoltando proposte che dovranno essere straordinarie e solo in quel caso il reboot di farà.

Lo psicologo Fraiser Crane potrebbe presto tornare di nuovo in tv. Nell'epoca d'oro dei revival, dei reboot, dei remake di serie tv del passato, in cui a muovere l'industria televisiva è il ricordo del passato più la spinta verso il futuro, lo spirito sarcastico e le battute taglienti di Frasier potrebbero trovare un nuovo spazio.

Probabilmente in Italia il suo ritorno non susciterà lo stesso clamore e interesse di altri progetti annunciati come Buffy, in arrivo come Streghe o già trasmessi come Will & Grace o Pappa e Ciccia - Roseanne (ancora inedito in Italia e durato una sola stagione, dando però vita ad una sorta di spinoff). Frasier è una serie tv poco conosciuta trasmessa nel nostro paese, per lo più sui canali satellitari da Tele+ allo scomparso Jimmy.

Negli Stati Uniti è stata invece una comedy molto amata, nata come spinoff di Cin-Cin in cui il personaggio di Frasier venne introdotto, la serie è durata per bene 11 stagioni tra il 1993 e il 2004 vincendo anche 37 Emmy, tra cui 5 consecutivi come miglior comedy.

A differenza di altri esempi recenti, l'idea che il protagonista Kelsey Grammer e CBS TV Studios starebbero esplorando per un ritorno di Frasier non è quella di un revial ma di un reboot vero e proprio. Quindi Kelsey Grammer non tornerebbe a vestire i panni dello psicologo di Boston, ma si occuperebbe solo di supervisionare e produrre il progetto. L'idea sarebbe quella di mantenere il titolo originale per avere un legame con il passato, ma di ambientare il tutto in un'altra città e con altri attori.

Al momento il discorso è ancora nelle sue fasi preliminari, con Grammer che, secondo deadline, avrebbe avuto alcuni incontri con diversi sceneggiatori che gli avrebbero proposto la propria idea per un realizzare la serie. Se tutto dovesse andare nel verso giusto e fossero tutti convinti, a quel punto il progetto andrebbe avanti e si inizierebbero a contattare eventuali canali. La serie tv originale, prodotta da CBS Tv Studios, andava in onda su NBC.

In attesa di scoprire l'eventuale reboot di Frasier, non sarebbe male se in Italia si riuscissero a rivedere le 11 stagioni della serie, magari su qualche servizio di streaming o con appuntamento quotidiano tv.

  • shares
  • +1
  • Mail