Michelle Williams e Sam Rockwell protagonisti della miniserie FX su Bob Fosse

La storia di Bob Fosse e Gwen Verdon in una miniserie d'autore ordinata da FX

Michelle Williams

Il canale cable FX, la casa di American Horror Story e American Crime, Atlanta e Feud, si inserisce nell'ultimo trend americano delle miniserie d'autore con cast da Oscar. Dopo diversi mesi di trattative FX ordina una miniserie in 8 episodi dedicata alla vita di Bob Fosse e Gwen Verdon con protagonisti il premio Oscar Sam Rockwell e la nominata all'Oscar Michelle Williams.

A completare il quadro d'autore ci pensano tre nomi che arrivano da Broadway come Lin-Manuel Miranda e Thomas Kail di Hamilton e Steven Levenson di Dear Evan Hansen, che si occuperanno di adattare il libro biografico Fose scritto da Sam Wasson. Prodotta da Fox 21 Studios e FX Prods, la miniserie racconta la storia della relazione romantica e lavorativa di Bob Fosse e Gwen Verdon, lui famoso coreografo e regista visionario, lei una delle più grandi ballerine di Broadway di tutti i tempi.

Bob Fosse e Gwen Verdon cambiarono il mondo dell'intrattenimento americano, ma non senza pagarne il prezzo a livello personale. Attraverso le coreografie di Fosse, la miniserie proverà a raccontare il mondo dello show business, il costo che si paga nel voler inseguire la grandezza e le sofferenze che si vivono in nome dell'arte.

Grande entusiasmo per il progetto in casa FX soprattutto per "l'incredibile cast" come ha sottolineato Nick Grad di FX "siamo entusiasti che Sam e Michelle interpreteranno questi ruoli così iconici". "Bob Fosse ha dato il via ad una rivoluzione nella danza, nel teatro e nel cinema americano." hanno dichiarato Kail, Levenson e Miranda "Ma contrariamente al mito diffuso di un artista visionario che lavorava in solitudine, il lavoro di Fosse non sarebbe stato possibile senza Gwen Verdon, la donna che lo aiutò a costruire il suo stile e a renderlo una star". Nicole Fosse, figlia della coppia, a sua volta ballerina e attrice, sarà produttrice della serie tv.

Dalle spie russe ai rodei


Joe Weisberg e Joel Fields, produttori di The Americans una delle serie tv che hanno contribuito a plasmare l'immagine di FX come canale dedicato alle serie tv di qualità, si occuperanno della realizzazione di un pilot per Freeform, il canale cable della Disney pensato per un pubblico Young Adult.

Scritto da Steve Lerner, il pilot è al momento intitolato Breckman Rodeo e vede al centro un gruppo di ragazzi che lavorano in un rodeo in Wyoming. Al centro ci sarà Ashley, una ragazza che vuole superare i limiti imposti per lei da altri, e il suo ragazza Brant, un prodigio del rodeo diviso tra una vita tranquilla e il diventare una star. Brant, Ashley e i loro amici dovranno conciliare i valori tradizionali del loro sport con il mondo del XXI secolo. Il pilot sarà prodotto da FX Productions con cui Fields e Weisberg hanno un contratto.

  • shares
  • +1
  • Mail